LuLa piena fa volare Conte. Hakimi strepitosa sorpresa

LuLa piena fa volare Conte. Hakimi strepitosa sorpresa

di Alessio Agnelli
HANDANOVIC 5

Per una volta anello debole, con l'1-3 regalato a Caprari. Il palo lo aiuta con Moncini. Poi due uscite a giustificare la pagnotta.




SKRINIAR 5,5

Con Caprari non ha colpe a referto. Ma, al rientro, cala nel finale, andando in apnea con Lapadula.




DE VRIJ 6,5

Torna e registra subito la difesa. Dalle sue parti Moncini non è mai un fattore, valore aggiunto in impostazione.




KOLAROV 6

Spettacolare, e dosato al millimetro, il cambio di gioco che innesca Hakimi nell'azione del vantaggio. Nel finale in sofferenza con Moncini e Letizia.




HAKIMI 7,5

Un'iradiddio sull'out di destra ed autentica manna dal cielo per le punte. Venti secondi e confeziona il 2° assist in 4 giorni per Lukaku. Poi scatti a getto continuo e cross al bacio (suo anche l'innesco del 2-0), fino al gol del 4-1, il 1° con l'Inter, bruciando Letizia e Montipò sul 1° palo. Speedy.




VIDAL 6,5

Personalità, 'garra' e sapienza tattica. Recupera un'infinità di palloni, gestendoli e distribuendoli con maestria. (7' st Barella 6: copertura e geometrie)




GAGLIARDINI 7

Con Vidal, può scatenarsi in inserimento. Sul primo insacca il 2-0 di sinistro, con il secondo mette a referto anche l'assist del 3-0. (36' st Eriksen 6: una traversa da fuori)




YOUNG 6,5 

Gamba e buona tecnica. Nel suo carniere personale anche la volée-assist per il raddoppio di Gagliardina e il cross del 4-1 di Hakimi. (20' st Perisic 5,5: sbaglia a porta vuota)




SENSI 5,5

Molti appoggi sbagliati, davanti e dietro. Che sia la maledizione del trequartista? (20' st Brozovic 6: amministra)




LUKAKU 7,5

Non in formissima, ma decisivo con altri 2 gol. Il 1° sfruttando un altro assist al bacio di Hakimi, il 2° sull'asse con Gagliardini, solo da spingere in porta. (20' st Lautaro Mrtinez: 6,5: entra e centra il pokerissimo)




SANCHEZ 7 Mette il piede nello 0-1, scambiando in velocità con Hakimi, una costante. Poi tanti guizzi e l'imbeccata per il gol di Lautaro, a chiudere in bellezza.




CONTE 7

Massimo risultato, dosando uomini ed energie in ottica Lazio. Con 7 titolari fuori, centra un 5-2 corsaro, agganciando la vetta della classifica.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Ottobre 2020, 07:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA