I due volti di Osvaldo: botte alla ex,
poi fa visita a un piccolo fan violentato

I due volti di Osvaldo: botte alla ex, poi fa visita a un piccolo fan violentato
Che Pablo Daniel Osvaldo sia un personaggio decisamente controverso, non è una novità. In Italia, ad esempio, abbiamo imparato ad apprezzarne le grandi qualità tecniche ma anche a conoscerne i limiti caratteriali. Nell'ultima settimana, però, ha primeggiato sulle pagine di gossip dei principali quotidiani argentini, nel bene e nel male.



L'ex attaccante di Fiorentina, Roma, Juve e Inter, ha infatti rotto con la storica compagna Jimena Baron, dalla quale ha avuto anche un figlio. Il legale della donna ha annunciato di voler querelare Osvaldo per violenza domestica: «Il 18 maggio scorso ha lasciato la casa che condivideva con Jimena, insultandola e aggredendola, e ha preso tutti i soldi che c'erano nell'abitazione. Da allora i due non si sono più visti, ma lui continua a minacciarla con chiamate e sms». Il motivo della rottura tra Osvaldo e Jimena Baron sarebbe un presunto tradimento della donna, e dopo le accuse della ormai ex compagna la stampa rosa argentina non ha parlato d'altro.



Dopo queste voci poco edificanti, però, il bel centravanti italo-argentino si è reso protagonista di un gesto ammirevole. Leggendo un quotidiano di ritorno da una trasferta con il suo Boca Juniors, Osvaldo è venuto a conoscenza della storia di un bimbo di sei anni violentato sessualmente da un adulto a cui un tribunale ha appena ridotto la pena da 17 a 10 anni. Il piccolo, si leggeva nell'articolo, è un grande tifoso del Boca Juniors e fan di Osvaldo, che ha pensato di regalargli la sua maglia 'Xeneize' numero 23. Per l'attaccante, però, il gesto non era abbastanza, e così si è recato personalmente a far visita al piccolo per consegnargli la 'camiseta' del Boca autografata.
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Giugno 2015, 19:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA