Ospina si accascia in Napoli-Udinese. «È in ospedale, Tac negativa»

Ospina si accascia in Napoli-Udinese. «È in ospedale, Tac negativa»
Paura, molta paura per David Ospina allo stadio San Paolo di Napoli. Uno scontro di gioco con Pussetto, il colpo alla testa, quasi 40' di gioco e poi uno svenimento in campo. È stata una serata di paura quella di David Ospina che è stato portato in ospedale, sottoposto agli esami che hanno dato esito negativo e resterà in osservazione, ma è fuori pericolo. Il portiere colombiano del Napoli si è infortunato dopo appena quattro minuti di gioco, uscendo su Pussetto: l'attaccante argentino dell'Udinese salta ma lo colpisce involontariamente alla testa.

Ospina resta a lungo a terra, vene visitato dai medici azzurri che gli applicano una fasciatura. «Ha avuto un taglio al cuoio capelluto - spiega il medico del Napoli Alfonso De Nicola - io gli ho tamponato la ferita che perdeva sangue e gli ho consigliato di uscire. Lui ci teneva a giocare, l'ho invitato più volte al cambio ma lui continuava a dire di stare bene e voler giocare». Alla fine Opina resta in campo, come racconta in conferenza stampa racconta Carlo Ancelotti: «Il medico sociale - ha detto - l'ha visto, ha valutato era lucido e non aveva particolari problemi. Quindi abbiamo deciso che potesse continuare. Durante la partita le cose sono peggiorate e ho fatto il cambio.
Ci siamo fidati della valutazione del dottor De Nicola che ha soccorso il giocatore».


Genoa-Juventus 2-0 Sturaro-Pandev: senza Ronaldo la Juve si ferma, addio imbattibilità




 

Ospina al 41' del primo tempo, a palla lontana, si è però accasciato a terra. Il gioco si è fermato e i medici azzurri sono corsi a soccorrerlo. Ospina era immobile, subito è entrato in campo il van con la barella, mentre il portiere con dei movimenti faceva capire di essere tornato cosciente. Trasportato subito all'Ospedale San Paolo, Ospina entra in codice rosso e viene subito sottoposto ai test necessari per un colpo alla testa: «I medici sono stati eccezionali -spiega De Nicola - gli hanno subito fatto una tac che ha avuto esito negativo, poi la visita neurologica, e hanno suturato la ferita che era stata tamponanta in campo. La diagnosi è di un taglio al cuoio capelluto e crisi ipotensiva, non preoccupa». Ospina in serata sarà trasferito alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove rimarrà in osservazione.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo 2019, 09:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA