Neymar, lesione alla caviglia: mondiale a rischio. «Uno dei momenti più difficili»

Neymar, lesione alla caviglia: mondiale a rischio. «Uno dei momenti più difficili»

Una «lesione al legamento laterale» della caviglia destra terrà fuori dal campo Neymar per le prossime due partite del girone dei mondiali. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il campione del Brasile e del Psg dopo la distorsione rimediata nel match con la Serbia hanno evidenziato il problema serio alla caviglia.

Iran-Galles 2-0, questa volta gli iraniani “sussurrano” l'inno (testo), poi il trionfo. Sulle tribune sequestrata maglia in ricordo di Mahsa Amini

Il medico del Brasile: «Salta due partite ma lavora per recuperare»

Il medico della Selecao, Rodrigo Lasmar ha detto che Neymar «non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l'obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale». 

«Avrò la possibilità di tornare per aiutare il mio Paese»

Oggi è diventato uno dei momenti più difficili della mia carriera e di nuovo in una coppa del mondo un infortunio.

Sì, è fastidioso, farà male ma sono sicuro che avrò la possibilità di tornare per fare del mio meglio per aiutare il mio Paese, i miei compagni e me stesso». Così su Instagram la stella del Brasile Neymar all'indomani dell'infortunio alla caviglia che lo costringerà di sicuro a saltare le prossime due partite del mondiale e ne mette a rischio l'intera partecipazione. «L'orgoglio e l'amore che provo indossando questa maglia è inspiegabile. Se Dio mi desse l'opportunità di scegliere un paese in cui nascere, questo sarebbe il Brasile. Niente nella mia vita è stato scontato o facile, ho sempre dovuto inseguire i miei sogni e i miei obiettivi. Non augurare mai del male a qualcuno, ma aiutare chi ha bisogno», aggiunge l'attaccante del Psg.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Novembre 2022, 22:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA