Neymar al Psg, ora è fatta davvero. Messi lo saluta così su Instagram

Neymar al Psg, ora è fatta davvero. Messi lo saluta così su Instagram
«È stato un piacere enorme condividere questi anni con te, amico mio. Ti auguro buona fortuna in questa nuova tappa della tua vita. Ci vediamo». È il saluto di Leo Messi all'ormai ex compagno di squadra Neymar, in procinto di trasferirsi dal Barcellona al Paris Saint-Germain.

 

La 'pulce' ha pubblicato su Instagram una sequenza di immagini dei successi ottenuti insieme a Neymar e delle loro esultanze dopo i gol, oltre a una foto scattata nello spogliatoio con le loro due maglie 'blaugranà piegate, una accanto all'altra, nei rispettivi armadietti.

Su twitter, Messi ha invece postato un breve video di una macchina con sopra il volto di Neymar che prende una strada diversa da un'altra macchina con lo stemma del Barcellona e due 'emoticon', una piangente e l'altra raffigurante un cuore spezzato. Il cinque volte Pallone d'Oro riporta poi i numeri del tridente da sogno del Barca formato da Messi, Suarez e Neymar, «l'unico di sempre ad aver segnato più di 100 gol in una stagione: 122 nel 2014/2015, 131 nel 2015/2016 e 111 nel 2016/2017». Poi, la conclusione: «Fine di un'era. The end».

NEYMAR RISPONDE: "GRAZIE FRATELLO" «Grazie fratello, mi mancherai anche tu». È la risposta di Neymar al messaggio di Leo Messi, che sui social network ha augurato buona fortuna al brasiliano per la sua nuova avventura al Paris Saint-Germain. Alla chiusura dell'affare manca solo l'ufficialità, ma l'agente del nazionale 'verdeorò ha già assicurato che il club transalpino pagherà la clausola di 222 milioni prevista dal contratto di Neymar con il Barcellona. 

L'UEFA: VIGILEREMO «Il trasferimento di Neymar al PSG avrà un effetto sulle finanze del club su diverse stagioni: tuttavia, l'impatto di una simile operazione non può essere giudicato in anticipo, perché il PSG potrebbe vendere diversi giocatori per somme importanti». È il commento dell'Uefa all'Ansa sul passaggio milionario del brasiliano. «Tutti i club in Europa debbono rispettare le regole del fair-play finanziario: l'Uefa esaminerà nei dettagli questo trasferimento, per assicurarsi che il PSG rispetti le norme». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2017, 17:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA