Conte: "A marzo il futuro di Pirlo in Nazionale,
il no a Insigne e Berardi è una scelta tecnica"

Conte: "A marzo il futuro di Pirlo in Nazionale, il no a Insigne e Berardi è una scelta tecnica"

di Ernesto De Franceschi
MILANO - E se l’avventura azzurra di Andrea Pirlo si fermasse a quota 116 presenze? Quello che sembrava impensabile fino a ieri, ora potrebbe diventare realtà. Antonio Conte ci sta pensando e non lo nasconde alla vigilia delle ultime amichevoli dell’anno contro Belgio (venerdì sera a Bruxelles) e Romania (martedì a Bologna).





«Giovinco non è qui per problemi fisici, Pirlo perchè ha smesso di giocare da più di due settimane, quindi la mancata convocazione era prevista», la premessa del ct da Coverciano. Che poi però cala l’asso: «Per lui comunque ho bisogno di fare delle valutazioni, la mia stima nei suoi confronti è tantissima. Ma io devo essere freddo, Andrea va verso i 37 anni. Vediamo. A marzo riprenderà il campionato negli Usa, se lui mi darà delle risposte importanti e avrà tutte la carte in regola sarò il primo ad essere felice. Altrimenti dovrò cominciare a guardarmi intorno e prendere in considerazione anche l'ipotesi che Pirlo non faccia più parte della nazionale».



Un Conte diretto, come al solito, che davanti alle voci che vorrebbero l'ex regista della Juve oggi al New York City nel mirino dell'Inter per gennaio il ct spiega: «Se Andrea tornasse in Italia sarei molto contento, avremmo la possibilità di vederlo sempre e lui potrebbe allenarsi in una determinata maniera».



E, a proposito di assenti, il ct regala frecciate a Insigne e Berardi: «Non sono stati convocati per scelta tecnica: guardo agli atteggiamenti fuori e dentro il campo, a chi ha voglia ed entusiasmo di indossare la maglia azzurra. C'è chi ha capito l'importanza di questa maglia subito, chi pian piano e chi ancora no». E poi la lotta scudetto: «Non mi sento di dire la favorita. Certo ritrovare la Fiorentina in testa è uno spot per il calcio, quando si fanno le cose per bene i risultati arrivano».
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Novembre 2015, 09:39