Mondiali: le azzurre volano sui social. Gli italiani le amano: è boom di followers

Mondiali: le azzurre volano sui social. Gli italiani le amano: è boom di followers

di Michela Poi
Le Ragazze dei Mondiali volano anche sui social. Se la sfida di martedì sera con il Brasile ha fatto registrare il record storico di ascolti per una partita di calcio femminile in Italia (7 milioni e 322 mila telespettatori, 32.8% di share), anche sui social network gli italiani sono letteralmente impazziti per le Azzurre. 

Nelle ultime settimane i canali della Nazionale femminile hanno subìto un' impennata, creando una community di oltre 120.000 utenti complessivi suddivisi tra i tre profili ufficiali: dall'8 giugno, vigilia dell'esordio nel Mondiale, twitter è passato da 1.700 followers a 13.900, facebook da 12.500 a 44.000 e Instagram da 7.000 a 64.000.
 


E a seguirle con passione è un pubblico misto. Le donne sono circa la metà della community (48% donne, 52% uomini). E se il profilo twitter vede una prevalenza della componente maschile, su Facebook e Instagram sono le donne ad essere in maggioranza (53% Facebook e 52% Instagram).

Intanto la squadra è arrivata ieri pomeriggio a Montpellier, quartier generale della Nazionale dell'ex ct Antonio Conte all'Europeo del 2016, dove si è allenata in vista dell'ottavo di finale in programma martedì 25 giugno (ore 18) allo 'Stade de La Mosson'. 

In serata si saprà il nome della squadra contro cui giocheranno. Probabilmente la Cina, arrivata terza a quota 4 punti nel Gruppo B dopo la sconfitta di misura all'esordio con la Germania, il successo con il Sud Africa e il pareggio senza reti nell'ultimo incontro con la Spagna.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno 2019, 14:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA