Scudetto Napoli: in chiesa durante la messa tutti cantano il coro da stadio «Sarò con te»

In attesa del risultato finale e di poter finalmente fare festa, dopo quanto accaduto domenica scorsa, anche durante la messa si ascolta e si canta l'inno al Napoli

Video

di Redazione web

Durante la messa ha intonato «Sarò con te», il brano coniato per sostenere la squadra del Napoli, mentre tutti i fedeli divertiti battevano le mani incitando gli azzurri che stasera potrebbero laurearsi campioni d'Italia a Udine. Sta facendo il giro del web ed è diventato virale - dopo che se ne era appresa l'esistenza domenica scorsa, il video pubblicato su TikTok da un fedele.

Apre il cassonetto dei rifiuti e sbuca un orso: ecco cosa è successo

Video virale

Nel filmato viene immortalato un momento sicuramente singolare, nel quale il protagonista è un prete della parrocchia di San Vitale, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, quello dello Stadio Diego Armando Maradona, per intenderci. Le immagini, che stanno facendo registrare migliaia di visualizzazioni progressivamente in crescita, sono state rilanciate anche dallo storico speaker degli azzurri Daniele Decibel Bellini, che nel commento al post ha scritto «Siamo ovunque».

Tutta Fuorigrotta

Nel video è un crescendo la partecipazione dei fedeli che prima cantano seduti, poi iniziano ad alzarsi ed a battere le mani a ritmo del coro, fino all'applauso finale ed al sacerdote che ai fedeli dice "forza" ed in coro, Napoli.

Secondo quanto si apprende nel quartiere di Fuorigrotta, comunque, sembrerebbe che non si tratti di un caso isolato e che siano avvenuti episodi analoghi anche in altre parrocchie.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Maggio 2023, 16:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA