Napoli-Salernitana: ecco il treno azzurro che porterà i tifosi allo stadio Maradona

Oltre al treno alcuni autobus e altre iniziative che verranno varate nei prossimi giorni sempre per la celebrazione del terzo scudetto

Video

di Redazione Web

Un treno azzurro porterà domani, domenica 30 aprile, i tifosi del Napoli allo stadio. Alla Quarto Officina, centro di manutenzione dell'Eav, holding dei trasporti in Campania, si stanno mettendo a punto gli ultimi ritocchi al treno che domani verrà trasferito nella stazione napoletana Montesanto per i collegamenti della Circumflegrea con la stazione Mostra che si trova di fronte allo stadio Maradona. A realizzare l'allestimento un gruppo di writer con a capo Luca Danza, già autore, col suo team, del treno che invitava a vaccinarsi contro il Covid. 

Napoli, pronta la festa scudetto. Spalletti ai tifosi: «Se vinciamo, usate il buonsenso...»

Napoli-Salernitana, Bruscolotti: «Io, Diego e il primo scudetto» Intervista nello speciale di Leggo

Napoli-Salernitana: il treno azzurro per i tifosi

«Abbiamo raccolto - spiega il presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio, a Il Mattino - 10 mila euro da sponsor privati per un progetto che coinvolge questo treno, alcuni autobus e altre iniziative che verranno varate nei prossimi giorni sempre per la celebrazione del terzo scudetto».

Il costo dell'allestimento del treno con la pitturazione è stato di 3.000 euro su un treno vecchio che domani andrà in servizio e che fra alcuni mesi sarà pensionato.

Il treno azzurro ha davanti e sul lato opposto delle due carrozze uno scudetto mentre sui fianchi due grandi scritte: «Un giorno all'improvviso mi innamorai di te», con lo slogan alternato dalle date dei tre scudetti, e sull'altro lato la scritta «Napoli campione d'Italia».

«È un grande progetto che ha coinvolto tutti i dipendenti che alla presentazione verranno con la divisa azzurra», conclude De Gregorio. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Aprile 2023, 22:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA