Milan, Pioli raggiante: «Derby in semifinale? Sarà stimolante e difficile»

Milan, Pioli raggiante: «Derby in semifinale? Sarà stimolante e difficile»

di Redazione Web

«Quando vivi queste serate puoi essere la persona più felice o più triste del mondo. Per nostra fortuna è andata nel verso giusto: un gradino alla volta stiamo crescendo, questa è una grande soddisfazione». Sorride Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport alla fine della partita del Maradona: il Milan pareggia 1-1 col Napoli e vola in semifinale di Champions League.

Napoli-Milan 1-1, le pagelle: Calabria annulla Kvara, Magic Mike para tutto. Leao inarrestabile

«Abbiamo difeso più bassi per via della presenza di Osimhen, e lo abbiamo fatto benissimo. Abbiamo concesso qualcosa sugli esterni, ma in area abbiamo tenuto bene - continua Pioli - il primo tempo abbiamo sviluppato bene, nel secondo ci siamo adagiati sul doppio vantaggio e ci siamo schiacciati troppo. Krunic? Un giocatore di un'intelligenza elevata, sono felice che riesca a mettere in campo tutta la sua qualità».

«Io alleno un gruppo con cuore grande. Abbiamo stretto i denti e abbiamo sofferto: qualificazione voluta, meritata. Complimenti a questi ragazzi», le sue parole a Mediaset Infinity. «È chiaro - ha detto pensando al possibile scontro con l'Inter in semifinale - che stando a questa sera sembrerebbe derby. Saranno altri due scontri bellissimi, stimolanti e difficilissimi. Abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci assolutamente».

«Oggi partire dall'1-0 dell'andata ci ha aiutato in un senso e frenato nell'altro - dice ancora Pioli -.

Loro con Osimhen avevano scelto di rimanere un pò più bassi e noi gli abbiamo lasciato il pallino del gioco. Tanti non avevano mai giocato una partita del genere, quindi ci sta che nel secondo tempo abbiamo palleggiato meno. Ma c'è stato sacrificio di tutti, siamo stati squadra». «Siamo contenti per i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto - conclude -, anche quando le cose non andavano bene. Siamo orgogliosi di loro».


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2023, 23:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA