Tutto facile per il Napoli: 5-0 al Midtjylland.
Sarri centra la qualificazione ai sedicesimi

Tutto facile per il Napoli: 5-0 al Midtjylland. Sarri centra la qualificazione

di Pasquale Tina
Tutto facile per il Napoli: il 5-0 al Midtjylland vale il primato del girone già blindato con due giornate d’anticipo e un biglietto comodo per i sedicesimi di finale di Europa League. Soddisfatto, ovviamente, Sarri. Fino a dicembre potrà concentrarsi soltanto sul campionato. Senza dimenticare la risposta confortante ricevuta da chi gioca poco e ha sfruttato la chance. Positivo l’impatto di Strinic e Valdifiori, importante quello di El Kaddouri (ha aperto lui le marcature), devastante, invece, la prestazione di Gabbiadini: doppietta d’applausi che gli vale una seria candidatura ad un minutaggio maggiore anche in campionato. La partita è a senso unico. Il Napoli dilaga già nel primo tempo: dopo il vantaggio di El Kaddouri (è in fuorigioco), si scatena Gabbiadini, che ha i tempi dell’attaccante puro in area di rigore. L’intesa con Insigne esalta i 20mila del San Paolo (l’unico contestato è il presidente De Laurentiis) che apprezzano pure il poker di Maggio: scambio in velocità con El Kaddouri e discesa perfetta sulla destra che si conclude con un diagonale preciso su cui Andersen non può nulla. Il Midtjylland ha un solo sussulto con Olsson (attento Reina), ma per il resto la differenza tra le due squadre è evidente. Il Napoli si diverte e trova anche il 5-0 con Callejon che segna di testa sfruttando il calcio d’angolo di Valdifiori.



NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic (24’ st Hysaj); David Lopez, Valdifiori, Hamsik (8’ st Allan); El Kaddouri, Gabbiadini, Insigne (12’ st Callejon). A disp: Gabriel, Jorginho, Higuain, Albiol. All. Sarri.



MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Andersen; Romer, Banggard, Sviatchenko, Novak; Hansen (1’ st Urena), Sparv; Olsson (24’ st Sisto), Poulsen, Royer; Onuachu (17’ st Pusic). A disp: Raahauge, Rasmussen, Lauridsen, Duelund. All. Thorup.



ARBITRO: Bastien (Francia)

RETI: 13’ pt El Kaddouri, 23’ pt e 38’ pt Gabbiadini, 9’ st Maggio, 32’ st Callejon

NOTE: ammonito David Lopez. Spettatori 20mila circa.



LA CRONACA




Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Novembre 2015, 15:38