Benitez saluta il Napoli: "La mia esperienza
si chiude qui, lascerò la squadra in Champions"

Benitez saluta il Napoli: "La mia esperienza si chiude qui, lascerò la squadra in Champions"

di Marco Lobasso
ROMA - «Lascio il Napoli». L'addio era nell'aria, Rafa Benitez lo comunica ieri in conferenza stampa, insieme ad Aurelio De Laurentiis, che ha parole dolce per lui. Lo comunica a tre giorni da Napoli-Lazio, la sfida che vale terzo posto e Champions, pur promettendo: «Voglio chiudere al meglio raggiungendo l'obiettivo prefissato fin dall'inizio». Resta singolare l'annuncio dell'addio, pur nell'aria, a tre giorni da Napoli-Lazio.





Benitez andrà al Real Madrid; lui non conferma ma lo si capisce quando parla delle motivazioni dell'addio al Napoli: «Ho bisogno di stare più vicino alla famiglia, ne ho parlato con mia moglie. E' stata una decisione sofferta perché qui sono stato trattato benissimo. Il presidente lo ha capito».

Mentre Rafa fa le valige destinazione Real Madrid (mercoledì possibile presentazione, scrivono i siti web spagnoli), a Napoli, ancor prima della sfida Champions di domenica sera al San Paolo, si apre il toto-allenatore. De Laurentiis non ne parla, ma Sinisa Mihajlovic, anche dopo le dichiarazioni del presidente della Samp Ferrero («Andrà via, se l'ha preso il Napoli ha fatto un grande affare»), sembra sempre più in pole position per il futuro sulla panchina azzurra.



Ieri c'è stato anche l'addio di Riccardo Bigon, per 6 anni direttore sportivo del Napoli. Anche lui vuole avvicinarsi a casa, nel Nord Italia. E' quindi rivoluzione anticipata nel Napoli, anche se di rivoluzione tecnica De Laurentiis non ne vuol sentire parlare: «Nessun stravolgimento, dateci il tempo di lavorare. E voglio dire che il mio Napoli con Benitez è cresciuto tantissimo e continua a giocare in Europa e a vincere». Resta la sfida di domenica sera con la Lazio. Higuain giocherà. Niente calcoli fino a dopo la Lazio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Maggio 2015, 10:29