Dopo aver indignato stampa spagnola e britannica, Mourinho adesso rischia una squalifica dalla Uefa. Le proteste del tecnico portoghese, nei confronti dell'arbitro Anthony Taylor, per l'arbitraggio tenuto durante la finale di Europa League che la Roma ha perso ai rigori, hanno convinto la Commissione disciplinare ad aprire un'indagina nei confronti del tecnico giallorosso.
Mourinho furioso, insulta l’arbitro Taylor a fine partita: «Non era rigore, sei una vergogna»
Mourinho, gli insulti all'arbitro Taylor
Lo Special One ha contestato l’operato del direttore di gara: dalla gestione dei cartellini (Lamela avrebbe meritato un secondo giallo), al rigore concesso a Ocampos e poi tolto dopo una revisione al Var e quello non fischiato alla Roma per un tocco di braccio di Fernando.
L'indagine Uefa
L'Uefa ha ufficializzato adesso l'apertura del procedimento contro Mourinho, specificando che il tecnico deve rispondere «del linguaggio offensivo» nei confronti dell'arbitro Taylor. Quanto alla Roma è accusata di «condotta
impropria della squadra», «lancio di oggetti» e «danneggiamenti».
Il Siviglia per «invasione del terreno di gioco, lancio di oggetti e condotta impropria della squadra». La commissione
etica e disciplinare dell'Uefa «deciderà in merito a tempo debito».
Abodi: «Parole ingiustificabili»
«Diciamo sempre: lo sport educa soprattutto a perdere. Ci sono sconfitte che fanno male, che riteniamo ingiuste, nello sport come nella vita, ma questo non giustifica MAI atteggiamenti e linguaggi inaccettabili, soprattutto da parte dei protagonisti, peraltro professionisti». Così il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, su Twitter, nel giorno in cui l'Uefa ha aperto un'indagine nei confronti di Josè Mourinho per gli insulti all'arbitro Taylor.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Giugno 2023, 19:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout