Mourinho contro Serra, la Procura Figc apre un'inchiesta: «Saranno ascoltati». Due giornate di squalifica per il tecnico

Il tecnico romanista è stato espulso durante Cremonese-Roma, in seguito alla segnalazione del quarto uomo

Mourinho contro Serra, la Procura Figc apre un'inchiesta: «Saranno ascoltati». Due giornate di squalifica per il tecnico

José Mourinho e il quarto uomo di Cremonese-Roma Marco Serra saranno ascoltati dalla Procura Federale dopo lo scontro verbale avvenuto nel match di ieri, che ha portato all'espulsione del tecnico. La Procura ha aperto un'inchiesta sull'episodio a seguito delle dichiarazioni ai media dell'allenatore romanista. «A breve saranno ascoltati il tecnico giallorosso ed il quarto ufficiale della gara Marco Serra», rendono noto all'ANSA fonti della Procura.

Cremonese-Roma 2-1, le pagelle: Rui Patricio disastroso, Dybala opaco, Wijnaldum fuori posizione, Spinazzola lotta fino alla fine

Cosa è successo

Dopo lo scontro in campo Mourinho aveva parlato così ai media: «C'è chi mi conosce da anni e sa che sono emozionale ma non pazzo. Per avere questa reazione vuol dire che qualcosa è successo. Bisogna capire se dal punto di vista legale posso fare qualcosa, dato che Piccinini mi ha dato il rosso su suggerimento del quarto arbitro. Il quale non ha avuto l'onestà di dire come mi ha trattato, e cosa ha originato la mia reazione.

Vorrei capire se c'è l'audio di quanto mi ha detto ma non voglio entrare nella cosa nel dire che è di Torino e domenica giochiamo contro la Juve e lui mi vuole fuori dalla panchina». Così, dai microfoni di Dazn, un Josè Mourinho furioso per l'espulsione in Cremonese-Roma.

Nessun audio dell'accaduto

 

«Non esiste l'audio del quarto uomo nel dialogo con Mourinho durante Cremonese-Roma di ieri». Lo spiegano all'ANSA fonti dell'Aia, che aggiungono: «Il quarto uomo, solitamente, non viene registrato perchè la sua voce e i rumori di fondo interferirebbero con l'audio dell'arbitro e degli uomini alla Var. La registrazione avviene solo nel caso il quarto uomo spinga il pulsante e attivi il meccanismo, ma ieri sera - concludono le fonti Aia - questo non è avvenuto»

Due giornate di squalifica a Mourinho

Due giornate di squalifica a José Mourinho, con multa di 10.000 euro. È questa, apprende l'ANSA, la decisione del giudice sportivo della serie A, dopo l'espulsione del tecnico della Roma ieri nella partita con la Cremonese.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Marzo 2023, 13:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA