Montolivo, intervento ok. Il
chirurgo: "Per lui 2014 già finito"

Montolivo, intervento ok. Il ​chirurgo: "Per lui 2014 già finito"

di Luca Uccello
MILANO - L'intervento chirurgico per ridurre la frattura alla tibia su Riccardo Montolivo tecnicamente riuscito. Ora per rivedere il capitano del Milan in campo ci vorranno almeno sei mesi. I tempi biologici sono questi, dice il dottor Herbert Schoenhuber che ha operato il centrocampista azzurra nel cuore di Milano.





Parole che escludono la possibilità che il calciatore possa tornare in campo nel 2014. «No, penso di no. Fra 40 giorni faremo i controlli e poi decideremo il da farsi». Certo di questi tempi anche l'agente Giovanni Branchini: «Dire sei mesi, è una previsione giusta e prudente, non è né pessimista né ottimista. Ora si cerca una piena guarigione, poi non importa qualche giorno in più o in meno...».



Di pensiero completamente diverso invece il presidente Silvio Berlusconi: «Ho potuto vedere le lastre sull'esito dell'intervento, perfetto. L'osso è assolutamente allineato. La prognosi è di tre mesi ma per giocare occorreranno altri due mesi».



Parole all'uscita dalla clinica La Madonnina dopo quasi un'ora di visita a sorpresa. «E' il nostro capitano e fra l'altro una persona splendida, sono venuto a portargli i miei auguri. E' una perdita importante? per noi ma sono cose che accadono. L'ho trovato bene, il dolore è passato e fra due giorni potrà tornare a casa». Il Milan lo aspetterà? Cristante potrebbe restare a Milanello, ma Galliani come un anno fa per Pazzini (arrivò Matri) si guarda intorno: piace Bertolacci del Genoa. Poi c'è il solito Lodi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Giugno 2014, 09:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA