Montella: "Con la Roma gara aperta
a ogni risultato". Gomez c'è, Pizarro no

Montella: "Con la Roma gara aperta ​a ogni risultato". Gomez c'è, Pizarro no

di Mario Tenerani
Montella è pronto a incrociare la sua Roma per la quinta volta in stagione. Una storia infinita. Dopo le due gare in campionato, la sfida in Coppa Italia - nella quale ha eliminato i giallorossi - ora in palio ci sono i quarti di finale di Europa League. All’andata, una settimana fa al Franchi, è finita 1-1. Vista da fuori la Roma pare una polveriera, ma Vincenzo che della Capitale conosce tutto, non si fida: «Questa squadra - ha detto - è formata da giocatori con risorse tecniche e umane elevate. Purtroppo per noi le tireranno fuori.. Dovremo essere bravi a giocare come sappiamo. I tifosi fischieranno? Non credo proprio: li conosco benissimo, sono caldi e appassionati. Non ci daranno questa vantaggio».

Vincenzo ha un amico fraterno nella Roma: Francesco Totti. «Non ci siamo sentiti - ha sorriso -, nemmeno l’altra volta. Va bene così…».



Montella ha perso Pizarro. L’infortunio muscolare dell’andata lo ha messo ko: il cileno ha provato a recuperare perché teneva tanto ad affrontare i suoi ex compagni, ma ha dovuto arrendersi. Gomez, invece, a sorpresa si è ripreso dall’incidente alla caviglia e andrà in panchina. Davanti giocheranno Babacar e Salah: «Baba è pronto - ha spiegato Montella -, sta bene». A centrocampo Badelj, con Borja Valero e Mati Fernandez. Esterni del 3-5-2 saranno Joaquin e Alonso o Pasqual. In difesa un dubbio, davanti a Neto, tra Tomovic (in vantaggio) e Basanta. Gli altri centrali saranno Savic (al rientro) e Gonzalo Rodriguez.



In conferenza stampa, al fianco del tecnico viola, c’era Borja Valero: «Questo è un bel periodo - ha detto lo spagnolo-, ma anche nei due anni precedenti abbiamo attraversato frangenti così. Ho tanta voglia di vincere qualcosa a Firenze, perché in carriera non ho vinto nulla… La mia prima e unica finale l’ho fatta col Napoli qui a Roma in Coppa Italia nella stagione scorsa (3-1 per la squadra di Benitez, ndr)…Dovremo stare attenti alla Roma: penso che i giallorossi partiranno molto forte e dovremo essere bravi a resistere nei primi minuti». In tribuna all’Olimpico, forse, anche Diego Della Valle insieme al fratello Andrea. I tifosi viola saranno 1.500 al massimo. E’ la notte della verità.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo 2015, 21:59