Montella esonerato dal Milan, fatale lo 0-0 con il Torino. Squadra a Gattuso

Video
Fatale per Vincenzo Montella il pareggio interno de Milan contro il Torino. La società rossonera ha deciso di esonerare il tecnico affidando la squadra a Rino Gattuso. Lo comunica il club all'indomani del deludente 0.0 casalingo.

L'annuncio del Milan è arrivato via Twitter con questo messaggio: «#ACMilan comunica l'esonero di VMontella dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro». L'esonero arriva dopo 14 giornate di campionato, con il Milan al settimo posto, incapace di segnare nelle quattro partite di fila in casa, dove non vince dal 20 settembre (2-0 con la Spal).
In Europa League la squadra si è qualificata ai sedicesimi con un turno di anticipo. Gattuso lascia invece la Primavera rossonera al terzo posto.


Le parole di Montella nel dopopartita di ieri. «Abbiamo sempre condotto la gara, concedendo poco o nulla al Torino. Abbiamo creando 6-7 palle gol e sbagliato in altrettante occasioni l'ultimo passaggio. Alla squadra non posso recriminare niente, se non un pizzico di serenità che ci aiuterebbe a fare meglio qualche giocata: la prestazione è stata molto positiva, mi spiace solo per il risultato. Non manca cattiveria, manca solo la tranquillità». È il commento del tecnico rossonero, Vincenzo Montella, dopo il pari col Toro a San Siro.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Novembre 2017, 20:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA