Montella al premio Gentleman: "Donnarumma? Decida cosa vuole fare da grande"

Montella al premio Gentleman: «Donnarumma? Decida cosa vuole fare da grande»

di Salvatore Riggio
C’è grande entusiasmo al Milan il giorno dopo la qualificazione ai preliminari di Europa League. Il protagonista di questa annata è stato Vincenzo Montella. Ora il club di via Aldo Rossi ha come obiettivo quello di rinnovare il contratto a Gigio Donnarumma: «La società sta facendo di tutto per trattenerlo. Io gli voglio bene, ma penso sia arrivato il momento che lui dica cosa voglia fare da grande e si prenda le sue responsabilità. Un bilancio di questa stagione? Siamo felicissimi per aver raggiunto un obiettivo che sembrava irraggiungibile, ossia la Supercoppa, e per essere tornati in Europa», ha dichiarato a margine del Premio Gentleman 2017.

TRAGUARDO RAGGIUNTO
Raggiante Suso: «Abbiamo raggiunto l’obiettivo, siamo tornati in Europa, siamo felici. L’anno prossimo dovremo fare molto meglio». Grandi meriti vanno a Vincenzo Montella, che è riuscito a isolare l’ambiente in situazione difficili: «In estate è arrivato l’allenatore giusto, abbiamo un gruppo molto unito, è la prima volta che vedo uno spogliatoio così. Abbiamo vinto la Supercoppa con la Juve anche se ora non se lo ricordano in tanti». E sul rinnovo, Suso ha concluso: «Meglio non parlare adesso del contratto, poi vedremo in estate ciò che succede. Come ho sempre detto sono molto felice, il mio sogno è giocare in questa squadra. È fondamentale essere arrivati in Europa, poi in estate decideremo». Tra i rossoneri anche Manuel Locatelli ha vinto il Premio Speciale Gentleman rivelazione Milan: «Se devo scegliere un momento per me emozionante, allora dico Doha. La rete a Buffon è stato il momento più bello perché è stato un gol al portiere più forte al mondo, a cui auguro di vincere il Pallone d’Oro. Un ragazzo di 19 anni che ha 26 presenze con il Milan non ha nulla da recriminare, spero di continuare così anche il prossimo anno. Ipotesi prestito? Sono domande difficili, credo di poter diventare un giocatore importante per il Milan. Se potrò esserlo, lo sarò. Se no si vedrà».

ANALISI NERAZZURRA
All’Inter, invece, regna il rammarico: «Neanche noi ci aspettavamo questo calo. Sappiamo che i nostri tifosi sono delusi, ma lo siamo anche noi per la nostra resa. In questo momento molte cose non sono funzionali, quindi bisogna accettare le critiche perché non siamo stati all’altezza della maglia che indossiamo», la dichiarazione di Antonio Candreva. «Cercheremo di ripartire e tornare in alto dove l’Inter merita. Se abbiamo staccato la spina dopo Torino? Può essere. Noi credevamo alla Champions, ma dopo la sosta abbiamo perso altri punti. Servono lavoro, stima reciproca, sacrificio e umiltà, sono componenti che devono esserci in un gruppo. Mi riferisco alla tipica corsa in più per aiutare il compagno. Se è mancato un leader? Sono dinamiche interne di uno spogliatoio, ma è possibile sia un fattore anche questo. Se resto all’Inter? Sicuramente sì».
 
Vincitori:
Premio Gentleman Serie A: Fabio Quagliarella (Sampdoria)
Premio Gentleman Fc Internazionale: Antonio Candreva
Premio Gentleman Milan: Suso
Premio Gentleman Serie B: Federico Dionisi (Frosinone)
Premio Speciale Gentleman rivelazione Milan: Manuel Locatelli
Premio Speciale Gentleman rivelazione Inter: Roberto Gagliardini
Premio Speciale miglior gol della stagione Milan: Suso
Premio Speciale miglior gol della stagione Inter: Murillo
Premio Speciale Gentleman per lo spettacolo e la tv: Quelli che il calcio
Premio Speciale Gentleman per la musica: Nek
Premio Speciale Gentleman uomo di sport: Vincenzo Montella
Premio Speciale Gentleman giovane talento: Andrea Pinamonti
Premio Speciale Gentleman: 30 anni della Nazionale artisti tv
Premio Speciale Ungentlemanly: Pio&Amedeo
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2017, 22:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA