Mondiali in Qatar, la Fifa conferma: «Niente birra negli stadi durante le partite»

Durante le sfide dei prossimi Mondiali, sarà possibile solo consumare birra analcolica. Per i tifosi, però, potrebbe essere possibile bere prima e dopo nelle fan-zone

Mondiali in Qatar, la Fifa conferma: «Niente birra negli stadi durante le partite»

Mondiali in Qatar, la Fifa conferma che all'interno degli stadi non sarà possibile consumare birra. Brutte notizie per i tifosi, ma solo fino ad un certo punto: c'è una ipotesi che potrebbe far ben sperare.

David Beckham nel nuovo spot sul Qatar: «Per me è la perfezione». E scoppia la polemica

Mondiali in Qatar, birra vietata negli stadi

I prossimi Mondiali in Qatar, a cui l'Italia non si è qualificata per la seconda volta consecutiva, inizieranno il 20 novembre. Per i tifosi delle varie nazionali, le notizie non sono proprio buonissime, anche se c'era da aspettarselo. In Qatar, l'alcol è severamente regolamentato e la Fifa ha confermato che all'interno degli stadi non sarà possibile bere birra.

I tifosi, durante le partite, potranno quindi consumare solamente birra analcolica, che sarà regolarmente venduta, e altre bevande.

La buona notizia per i tifosi

I tifosi, però, non devono affrettarsi a disperarsi. Nelle varie fanzone nei pressi degli stadi, infatti, dovrebbe essere possibile consumare birra e altri alcolici fino a 30 minuti prima dell'inizio delle partite e dopo la fine delle stesse. «Cerchiamo di rispettare la cultura e le leggi locali, coniugando però le esigenze dei tifosi», ha spiegato un portavoce della Fifa, riportato dal Daily Mail. In Qatar, a differenza di altri Paesi come la vicina Arabia Saudita, l'alcol non è del tutto proibito: può essere consumato in 35 hotel e ristoranti internazionali. I turisti possono acquistare l'alcol in appositi negozi, ma consumarlo in pubblico è illegale. L'ipotesi delle fanzone sarebbe una deroga specifica, pensata per il grande evento.


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Settembre 2022, 21:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA