Monaco-Juve, le pagelle: Higuain e Buffon strepitosi, Pjanic in ombra

Monaco-Juve, le pagelle: Higuain e Buffon strepitosi, Pjanic in ombra

di Marco Zorzo
Monaco-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri: Buffon, con quattro parate, è decisivo anche forse più di Higuain. Anche Dani Alves regala spettacolo, Pjanic in ombra e impreciso.

BUFFON 8,5
Quattro paratone sugli avversari più pericolosi: d'istinto su Mbappé, di esperienza su Falcao nella prima frazione. Poi ipnotizza Radamel in avvio di ripresa e al crepuscolo della sfida nega il gol pure alla crapata di Germain. 
BARZAGLI 6,5
A sorpresa Max lo lancia nel GP di Monaco: Highlander risponde presente. Affidabile.
BONUCCI 7Si becca il giallo dopo un errore di Pjanic, per il resto fa buona guardia e non disdegna neppure le solite puntatine offensive sui calci da fermo.
CHIELLINI 7Dove c'è un pallone, in ogni angolo del rettangolo, lui è presente. E lotta, come sempre.
ALEX SANDRO 6,5
Un avvio sprint che mette in difficoltà nel primo quarto d'ora il fianco destro dei francesi.
PJANIC 6Il geometra della Signora corre e disegna giocate pregevoli, ma commette due ingenuità clamorose che potevano costare care (44' st Lemina ng).
MARCHISIO 7Una notte da leone al posto dello squalificato Khedira. Il Principino non fallisce l'occasione (36' st Rincon ng).
DANI ALVES 7,5
L'ex Barça s'illumina all'altezza della mezz'ora con quel tacco che manda a bersaglio il Pipita. Concede il bis nella ripresa, mandando in gol nuovamente Gonzalo. 
DYBALA 7Partorisce l'azione del vantaggio bianconero con una gran giocata di tacco al volo e dà il via pure al raddoppio. 
MANDZUKIC 7Professione pendolino. Solita cerniera a tutto campo: prezioso di crapa quando c'è da difendere, e lesto nelle ripartenze.
HIGUAIN 8,5
Che dire? Mezz'ora un po' così, poi quel gol che spacca la contesa al Louis II. Una Pipita d'oro, anzi, due e di platino. Visto che nella ripresa firma pure il raddoppio. Una doppietta con vista Cardiff (32' st Cuadrado ng).
ALLEGRI 8Il Principe di Montecarlo? No, il capolavoro del Conte Max. Lascia fuori Cuadrado e lancia Barzagli. Pure stavolta ha ragione. La finale di Champions è dietro l'angolo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Maggio 2017, 08:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA