Milan, è il momento di Torres:
a Empoli lo spagnolo parte titolare

Milan, è il momento di Torres: ​a Empoli lo spagnolo parte titolare

di Luca Uccello
MILANELLO - E' tempo di cambiare e vedere un altro Milan rispetto a quello sconfitto dalla Juve. L'occasione perfetta: Empoli, anticipo della quarta giornata di campionato. Perfetta per schierare un 4-3-3 con pi coraggio e una punta di ruolo. Occasione ideale anche per capire se Mark van Ginkel il giovane giusto che manca al Milan di oggi in mezzo al campo.





Pippo lancia Fernando Torres dal 1' (con Pazzini che non l'ha presa ancora bene...) e l'altro ex Chelsea al fianco di Nigel De Jong. Inzaghi chiude la polemica con Berlusconi («Non si commentano mai le parole del presidente, comunque mi ha telefonato ed era soddisfatto della squadra») e non si sbilancia sulla formazione, ma le intenzioni a parole sono chiare: «Sono pronti. Fernando ha recuperato dal problema alla caviglia, si è inserito bene. Van Ginkel ha prestanza fisica e qualità, finora gli ho dato il tempo per integrarsi, adesso è disponibile».



L'obiettivo vicino è vincere a Empoli, quello lontano è qualificarsi alla Champions: «Nel 2016 la finale sarà a Milano e speriamo che questo sia di buon auspicio per noi... Ce la metteremo tutta per esserci: e per riuscirci dobbiamo migliorare senza perdere le certezze che abbiamo acquisito finora». Il pensiero prima di salire sul Frecciarossa(nera) è ancora una volta per i tifosi: «Dovremo riconquistarli piano piano. Gli 80.000 di sabato sera sono stati una grande conquista e gli applausi a fine partita li portiamo nel cuore. Hanno visto uno spirito nuovo, vero, da Milan. Se contro la Juve ci davano il rigore su Menez a 5' dalla fine, chissà come sarebbe andata». Si riparte ancora da Jack Bonaventura e probabilmente Honda, in ballottaggio con Menez.



Ed El Shaarawy? «E' dovuto stare fermo dopo la Nazionale, ha fatto dei giorni senza allenarsi. Ha fatto una buona gara, anche di voglia. Alla lunga l'ha pagata, ha avuto i crampi. Quando perdi 10 giorni di allenamento questi sono i risultati. Ritroverà già in fretta la condizione, speriamo già da domani (oggi, ndr)». Un indizio o semplicemente una provocazione?
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Settembre 2014, 10:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA