Milan su Biglia e Morata. Kessie, giallo risolto: oggi la firma

Milan su Biglia e Morata. Kessie, giallo risolto: oggi la firma

di Luca Uccello
Prima Biglia, poi Morata. O viceversa. Il Milan prova a diventare una big del campionato con la Lazio ormai rassegnata a perdere il proprio capitano. Con l’argentino l’accordo c’è già (2,5 milioni per 3 anni, con un bonus partite di 500.000 euro al raggiungimento di 25 presenze), manca solo quello con Claudio Lotito che chiede 22 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Più difficile, ma non impossibile, l’assalto ad Alvaro Morata vero obiettivo rossonero. Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo AS, sia Marco Fassone, ad del Milan, che Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, sono molto ottimisti in privato sul buon esito di questo affare, tanto che ‘utilizzano’ il possibile acquisto di Morata per convincere gli altri obiettivi di mercato del club di via Aldo Rossi a dire sì al trasferimento a Milanello. Questa cosa sarebbe successa, per esempio, anche con Mateo Musacchio, il quale, prima di firmare per il Milan, è stato informato dalla dirigenza milanista del possibile arrivo del centravanti del Real Madrid. Un blitz che il Milan vuole calare dopo Cardiff, dopo che il Real Madrid avrà finito la propria stagione con o senza Champions League.

Una vittoria finale, certamente, potrebbe agevolare la sua partenza: la conferma del progetto di Zidane dove Morata non trova spazio con la giusta continuità. La prossima settimana dovrebbe essere il momento giusto per affondare il colpo, incontrare il suo agente a Milano e confermare l’accordo di massima con il giocatore, che avrebbe già dato il suo via libera al ritorno in Italia (si parla di un contratto da 7,5-8 milioni di euro a stagione).

KESSIE, GIALLO RISOLTO? Quanti anni ha Frank Kessie? Venti o di più? Domande, anzi dubbi, che l’agenzia di stampa senegalese, Afrique Presse, ha pubblicato sul proprio portale motivando così il motivo del ritardo delle visite mediche del centrocampista ivoriano: ci sarebbe una forte discrepanza tra la vera età dell’atalantino e l’età dichiarata nei documenti anagrafici ufficiali. Prima di partecipare (e vincere) alla Coppa d’Africa Under 17 del 2013 la federcalcio ivoriana cancellò la data di nascita del calciatore (1 gennaio 1991) dal proprio sito ufficiale. Data che non coincideva con quella del sito Fifa (19 dicembre 1996). Voce non confermata dal Milan e nemmeno dall’Atalanta: «I ritardi nel trasferimento di Kessie al Milan? Normali attività di controllo, verifiche e basta, siamo tranquilli. Non ho sentito nessun dirigente rossonero». Parole del direttore generale dell’Atalanta Umberto Marino che non mette in discussione l’affare da 28 milioni di euro (più due eventuali di bonus). Controlli supplementari che sembrano aver convinto il Milan a continuare l’iter delle visite che si concluderà in giornata dopo i test di Milan Lab.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Giugno 2017, 09:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA