Milan, Romagnoli si farà: presto
un nuovo assalto, affare da 25 milioni

Milan, Romagnoli si farà: presto ​un nuovo assalto, affare da 25 milioni

di Luca Uccello
MILANO - Venticinque milioni di euro bastano e avanzano per Alessio Romagnoli. Bastano per far capire alla Roma che il Milan non ha cambiato idea, figuriamoci Mihajlovic, e fa sul serio. Avanzano perché il giocatore ha deciso di mantenere la promessa data a Sinisa, di voler giocare ancora per lui dopo l'esperienza alla Sampdoria, con la maglia rossonera rifiutando educatamente il Napoli.





Un no deciso, non il primo, che mette ora la Roma con le spalle al muro, costringendo Walter Sabatini a prendere seriamente in considerazione l'idea di cedere il giocatore che certamente avrà un grande futuro ma che per Rudi Garcia non vale ancora un maglia da titolare nella sua squadra. Forse avrà ragione lui ma oggi Alessio, con Rugani, rappresenta il miglior investimento che una squadra italiana possa fare per il futuro. Galliani dopo la fine della tournée cinese dalla prossima settimana partirà con l'assalto finale.



I soldi della cessione di Romagnoli potrebbero far comodo a Sabatini per far digerire meglio un'altra cessione. In Casa Milan, come ripetiamo ormai da giorni, c'è ottimismo, come se l'accordo fosse già stato trovato, come se si stesse solo aspettando il momento giusto per l'annuncio del passaggio di Romagnoli al Milan.



Un acquisto che andrebbe a completare un reparto in abbondanza, dove non manca l'esperienza e nemmeno i giusti interpreti: si va verso una coppia di centrali Mexes-Romagnoli, col francese ritrovato pronto a fare da chioccia al baby d'oro. Accordo fatto o no il Milan fino ad oggi non ha programmato nessun piano B, segno che con la Roma c'è qualcosa di più, che i trenta milioni chiesti fino ad oggi sono trattabili. Una cifra che spaventa e mette su Romagnoli una forte pressione. Ma per sua fortuna, ci sarà Mihajlovic a fargli da scudo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Luglio 2015, 19:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA