Milan, Pioli rinnova fino al 2022. Gazidis: «Ha la nostra visione del calcio»

Milan, Pioli rinnova fino al 2022. Gazidis: «Ha la nostra visione del calcio»
E alla fine Stefano Pioli si è tenuto il Milan. Il club ha annunciato l'estensione biennale del contratto del tecnico, che dunque resterà al timone fino a giugno 2022. Pioli, spiega una nota del club, «ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra”.

«Non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro club», spiega l'ad del Milan, Ivan Gazidis, annunciano la firma. «Sono molto felice per questo accordo - ha dichiarato l'ad -. Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato».

Ovviamente soddisfatto anche il diretto interessato. «Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan – ha detto Pioli -. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all'inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Luglio 2020, 00:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA