Milan "spuntato": pubalgia per Balo,
Bacca e Luiz Adriano non segnano più

Milan "spuntato": pubalgia per Balo, Bacca e Luiz Adriano non segnano più

di Luca Uccello
MILANO - La pubalgia non lascia ancora in pace Mario Balotelli che probabilmente non potrà scendere in campo nemmeno contro il Torino. Un'assenza importante per Mihajlovic che perde una soluzione là davanti, dove si fatica a segnare. Luiz Adriano non la mette dentro in campionato dal 29 agosto, giorno in cui regalò i tre punti ai rossoneri nella (deludente) gara casalinga contro l'Empoli. Carlos Bacca manca invece all'appuntamento dal 20 settembre. Le ultime sue reti a San Siro col Palermo dove mise a segno la sua prima doppietta da tre punti.



Poi la nebbia con l'esplosione parziale di Mario andato a segno però in una sola occasione, a Udine da calcio da fermo. Certo ora il passaggio obbligatorio dal 4-3-1-2 al 4-4-2 potrebbe aiutare non solo la squadra a soffrire di meno dietro ma anche a giocare per i due attaccanti che spesso in questo inizio di campionato hanno faticato a ricevere i giusti rifornimenti in avanti. Con questo sistema di gioco, anche Luiz Adriano e Bacca potrebbero avere benefici importanti, in particolare il brasiliano, che con i cross dalle fasce potrebbe sfruttare la sua grande fisicità in area di rigore.



Fisico che si è visto nell'amichevole contro il Monza, dove il numero 9 rossonero è tornato finalmente a segnare. Ma conta il campionato, conta la gara all'Olimpico di Torino dove il nuovo Milan di Sinisa deve tornare a fare punti. Dovrà riuscirci, come detto, senza Mario Balotelli costretto ancora ad allenarsi a parte per risolvere un fastidioso problema. Non è detto che non possa andare in panchina. Ma Miha non vuole rischiare un giocatore che sembra essersi messo in testa di diventare grande, tornare nel giro azzurro. Per farlo deve giocare. Per questo non è detto che Balo stringa i denti e sieda almeno in panchina.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Ottobre 2015, 10:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA