Il Milan non molla Morata, ma per l'attacco spunta anche Diego Costa

Il Milan non molla Morata, ma per l'attacco spunta anche Diego Costa

di Luca Uccello
Si riaccende la pista che porta Alvaro Morata al Milan. Dopo le parole dello spagnolo che aveva allontanato in un primo momento i rossoneri, il suo agente, Juanna Lopez, a Footmercato, dà al Milan una nuova speranza: «Un interesse del Milan esisteva ed esiste ancora, come per altri club. Dalla Francia non abbiamo ricevuto nessuna offerta. In futuro però Alvaro non vuole rivivere una stagione così. E' stata una grande annata ma vuole giocare di più...». 

E il Milan ha una maglia per lui. Una maglia da consegnare a un attaccante vero, un top-player da far girare la testa ai tifosi. Nella lista di Fassone e Mirabelli ci sono ancora Aubameyang, Andrea Belotti, Ma per il Gallo è duro: respinta un primo assegno da 40 milioni più il cartellino di Niang. Però il Milan è pronto a giocarsi un'altra carta, quella che si chiama Diego Costa scaricato via sms da Conte. «I miei rapporti con lui non sono stati granché in questa stagione - ha ammesso il 28enne di origini brasiliane - Evidentemente non devo aver fatto abbastanza bene. Ma così è una vergogna: ho dovuto girare io il messaggio alla società, per sapere che cosa intende fare. Ma intanto è chiaro che il tecnico vuole fare a meno di me e che quindi dovrò trovarmi una squadra». 

Non è un segreto che il giocatore gradirebbe tornare all'Atletico Madrid ma «stare fermo cinque mesi sarebbe duro per me, ho bisogno di giocare». Insomma, il blocco del mercato dei Simeone-boys potrebbe essere d'aiuto per il Milan. Diavolo scatenato sul mercato: raggiunto l'accordo con la Lazio per Biglia e Keita, un'operazione da 50 milioni. E in serata ieri a Casa Milan si è visto pure l'agente dell'atalantino Conti, uno dei sorvegliati speciali dei rossoneri.
Caso Suso: lo spagnolo è partito per le vacanze senza adeguamento promesso dalla passata dirigenza. Ora lui è pronto a valutare altre offerte: Roma e Napoli sono in agguato. Staremo a vedere.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2017, 10:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA