Tour virtuale nel Museo di Casa Milan, con Daniele Massaro il 23 settembre, per favorire il ritorno del turismo e della cultura In Italia

Tour virtuale nel Museo di Casa Milan, con Daniele Massaro il 23 settembre, per favorire il ritorno del turismo e della cultura In Italia
Rendere la cultura accessibile, permettendo a molte più persone di andare più di frequente sia alla scoperta di “gemme nascoste” che nei musei più conosciuti. È questo l'obiettivo di TIQETS, piattaforma di prenotazione online nata in Olanda nel 2014 e che, lo scorso anno, ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da Airbnb. Tiqets è leader a livello mondiale per musei e attrazioni e, nel corso degli anni, grazie alla possibilità di acquistare biglietti sul momento, anche last minute e via cellulare, ha aiutato milioni di persone a scoprire e abbracciare diverse esperienze culturali in tutto il mondo.
Tiqets ha lanciando la campagna mondiale AWAKENING WEEKS: 6 settimane, dal 24 agosto al 4 ottobre 2020, dedicate a un ritorno sicuro e fiducioso alla cultura locale, un vero e proprio “risveglio” del turismo dopo questi mesi difficili di lockdown con attività online e offline uniche e nel totale rispetto delle norme vigenti. Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Italia e Stati Uniti. Tra i protagonisti dell’ITALY AWAKENS, la settimana dedicata all’Italia che va da lunedì 21 a domenica 27 settembre, è CASA MILAN - Museo Mondo Milan. L’appuntamento per un tour online all’interno del museo rossonero tra foto, trofei nazionali e internazionali, rari cimeli storici e aneddoti è per mercoledì 23 settembre alle ore 17.00. Ospite d’eccezione DANIELE MASSARO, Brand Ambassador AC Milan. È possibile prenotare il proprio posto per questa e molte altre esperienze online uniche in tutto il mondo al link: https://tiqets.com/blog/awakening-weeks/italy-awakens. Queste sono le altre attrazioni italiane che hanno aderito alla campagna, mettendo a disposizione experience uniche per i turisti di tutto il mondo: Sightseeing Experience, con video sui bus Hop On-Hop Off in diverse città Italiane; Casa Milan - Museo Mondo Milan; l’esplorazione dei sotterranei della Fontana di Trevi; Gardaland, il parco divertimenti numero 1 in Italia; esplorazione dei sotterranei di Piazza Navona (Stadio di Domiziano); l’Acquario di Genova e il giro in Gondola tra i canali di Venezia e altri ancora da confermare.
 
L’AWAKENING WEEK. Sei Paesi che si sono uniti per celebrare la loro riapertura, sei settimane di attività sia online che offline esclusive, ciascuna interamente dedicata a uno dei Paesi protagonisti della campagna. Più di 100 musei e attrazioni in tutto il mondo ospiteranno una serie di esperienze uniche, dedicate sia al pubblico internazionale che a quello locale: il primo, anche in un'estate particolare come questa, potrà andare alla scoperta di alcuni dei migliori musei e attrazioni del mondo senza spostarsi da casa propria, grazie a esperienze, eventi virtuali dal vivo e tour online interattivi creati esclusivamente per le Awakening Weeks di Tiqets; il secondo, invece, avrà l'occasione di tornare nei luoghi turistici e culturali a lui più vicini, imparando a conoscere le nuove misure di sicurezza e contingentamento che i luoghi hanno implementato dalla riapertura post-lockdown. Ci sarà la possibilità di visitare queste attrazioni anche di persona grazie a sconti speciali, omaggi e nuove offerte realizzate dalle attrazioni insieme a Tiqets per l’occasione.
“Negli ultimi mesi, musei e attrazioni hanno lavorato instancabilmente per rendere sicuro visitare nuovamente le proprie sedi - afferma Luuc Elzinga, Presidente e fondatore di Tiqets - Ora è il momento di stendere il tappetino di benvenuto e celebrare in sicurezza il risveglio di questi luoghi al pubblico. Siamo entusiasti che più di 100 tra musei e attrazioni nostri partner si siano uniti a noi per l’Awakening Week per ispirare i visitatori a vivere queste incredibili esperienze senza la folla del passato. Siamo molto contenti di questa opportunità che il Milan concede a tutti i tifosi e appassionati di design e cultura, entreremo nel cuore dell’headquarter rossonero, alla scoperta delle immagini e memorabilia che hanno reso questo Club così glorioso”.
A PROPOSITO DI TIQETS. La missione di Tiqets è rendere la cultura più accessibile rendendo più facile la scoperta dei luoghi dell'arte e non solo! Dall'inizio nel 2014, l'azienda ha permesso a milioni di persone di visitare musei e attrazioni con biglietti istantanei, last-minute tutto attraverso il proprio smartphone. Tiqets lavora sia con gemme nascoste che con i più importanti musei e attrazioni di tutto il mondo. L'azienda ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 200 persone in tutto il mondo con uffici ad Amsterdam, Seattle, Las Vegas, Orlando, Philadelphia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Vienna, Bangkok, Tokyo e Osaka.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre 2020, 14:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA