Milan, l'addio è ufficiale: Ivan Gazidis lascerà il 5 dicembre

Il contratto dell'Amministratore delegato del club rossonero scadrà il 5 dicembre e la società ha comunicato che non ci sarà la possibilità per un rinnovo

Milan, l'addio è ufficiale: Ivan Gazidis lascerà il 5 dicembre

di Niccolò Dainelli

Adesso è ufficiale. Il CEO rossonero, Ivan Gazidis, dopo quattro anni e uno scudetto conquistato è pronto a lasciare il suo incarico all'interno del Milan. Tra poche settimane, il 5 dicembre, il suo accordo con il club terminerà e non ci sarà un rinnovo. Ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato che dimostra tutto l'affetto e la riconoscenza nei confronti del dirigente sudafricano.

Leggi anche > Il Milan non brilla, il Napoli è già in fuga. Ma la maratona scudetto è ancora lunga

 «Grazie»

 

«Vorrei ringraziare di cuore Ivan per la sua passione e dedizione, ma soprattutto per il significativo contributo che ha dato al nostro Club», scrive il presidente del Milan Scaroni. Nel comunicato rilasciato dalla società rossonera si spiega come il contratto dell'Amministratore delegato sia in scadenza il 5 dicembre 2022. «Ivan Gazidis è entrato in AC Milan come Amministratore Delegato a dicembre 2018 e ha guidato il Club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business», prosegue il Milan. «Gazidis rimarrà pienamente operativo nel suo ruolo di CEO fino alla data di fine contratto e il Club comunicherà quanto prima il suo successore», spiega il club.

Le parole di Paolo Scaroni

E il comunicato si chiude con le parole del presidente del Milan, Paolo Scaroni: «Come ho detto durante la nostra recente Assemblea degli Azionisti, è molto facile essere il Presidente di una società che ha un Amministratore Delegato con le qualità di Ivan. Vorrei anche augurargli personalmente un periodo di meritato relax con la sua famiglia e ogni successo per il suo prossimo capitolo professionale».

Il saluto social

Poi è tempo dei saluti dello stesso Gazidis, diramati anche sui profili social ufficiali del Milan: «Lascerò il Milan dopo quattro anni, meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita. Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato: dalla proprietà, al nostro Presidente, ai nostri allenatori, allo staff tecnico, ai direttori sportivi, ai nostri giocatori, ad ogni ragazzo o ragazza che sogna nelle nostre Academy, ai nostri scout e analisti, al personale medico, al nostro team dirigenziale e a tutti gli straordinari colleghi e collaboratori che danno tutto per il Milan - ha sottolineato Gazidis -. Ho avuto il privilegio di lavorare con tutti loro. Non ho dubbi che questi valori fondanti, portati avanti da tutte le persone del Club, spingeranno il Milan verso nuovi traguardi negli anni a venire. Infine, vorrei mandare un ringraziamento speciale ai nostri fan. I nostri tifosi hanno sostenuto il Club (e me stesso) attraverso momenti difficili, grazie alla loro costanza e alla loro forza.

Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto. A breve lascerò la mia responsabilità nel Club, ma il Club rimarrà sempre dentro di me».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 16:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA