Milan, Inzaghi lascia in panchina 12 milioni
di euro. Il colpo low cost arriverà dal Liverpool

Milan, Inzaghi lascia in panchina 12 milioni ​di euro. Il colpo low cost arriverà dal Liverpool

di Luca Uccello
MILANO - Dodici milioni lasciati in panchina. Gli altri dieci sono in campo. Si parla di ingaggi lordi naturalmente e di scelte gi prese quest'estate. Philippe Mexes (4 netti) e Adil Rami (2) sono oggi i cambi extra lusso del Milan di Filippo Inzaghi.





Parliamo di giocatori che Casa Milan avrebbe fatto volentieri a meno. Se sul primo non c'erano dubbi al proposito, il secondo, che piace tanto ai tifosi rossoneri per la sua voglia di Milan dimostrata con i fatti e non solo a parole, è una sorpresa.

Qualcosa sembra essersi rotto cammin facendo. Tanto che nelle ultime ore di mercato sembra che la società rossonera l'abbia anche offerto ad alcune squadre. Vero o no per il momento di Rami non se ne parla e soprattutto non se ne vede il bisogno nell'undici iniziale. Pippo sembra preferirgli un fedelissimo come Bonera e puntare sulla solidità di Alex. La prima alternativa è Zapata.



Col Parma ci sarà la controprova. E così dodici milioni d'ingaggio, non certo pochi visti i tempi del bilancio rossonero, rimangono fuori dal progetto inzaghiano. Ma dall'altra parte rosa alla mano e obiettivi da raggiungere in mente la rosa di difensori (e forse anche di attaccanti) sembra essere troppo ampia. C'è un terzo posto da raggiungere, magari una coppa Italia da vincere ma non ci sono gli impegni infrasettimanali, quelle fastidiose (e ricche) coppe che condizionano le formazioni, che permettono spazio un po' a tutti. Il contratto di Mexes scade a giugno, poi il francese sarà libero e il club sollevato da un altro stipendio fuori mercato. Discorso diverso per Rami che ha firmato a giugno un contratto lungo, ricco con la promessa di crescere insieme.

Ma se le cose non dovessero cambiare per Adil non rimarrebbe che la scelta di andare a giocare da un'altra parte. Vedremo se sarà bravo a convincere Pippo.



SUSO IL COLPO LOW COST Altro colpo per il Milan del futuro, naturalmente a parametro zero. Adriano Galliani avrebbe il sì di Jesus Fernandez Suso, centrocampista spagnolo classe 1993 del Liverpool, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Lo spagnolo avrebbe deciso di fare una nuova esperienza, lasciare la Premier League, togliersi la maglia dei Reds e prendere un impegno con Casa Milan.

Ancora nessuna firma, fino a gennaio i regolamenti non lo permettono, ma il giocatore ha deciso che non ci sarà nessun rinnovo di contratto con la squadra di Brendan Rodgers, che non andrà più in prestito in Spagna ma andrà a giocare in Italia. Concorrenza di Borussia Dortmund e Atletico Madrid bruciate con largo anticipo, per la precisione in estate, nella tournèe americana. Il 21enne è in grado di ricoprire qualsiasi posizione sulla trequarti. Fino ad oggi nel Liverpool ha giocato spesso da ala destra, ruolo in cui dà il meglio di sé perché gli permette di saltare l'uomo, convergere verso il centro del campo e liberare il suo tiro mancino dalla distanza. Naturalmente a gennaio il Milan farà un'offerta al club inglese per cercare di portare il giocatore a Milanello con qualche mese d'anticipo ma se ci fosse resistenza, per Suso si tratterebbe solo di aspettare l'estate poi per lui comincerà una nuova avventura, in Italia e magari in Champions League.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 12:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA