Milan, Ibrahimovic alla carica: «La mia Adrenalina? Voglio lo scudetto qui»

Milan, Ibrahimovic alla carica: «La mia Adrenalina ? Voglio lo scudetto qui»

di Luca Uccello

Ora tutta l'Adrenalina, il titolo del libro di Zlatan Ibrahimovic (presentato ieri alla Triennale) è per lo scudetto. Parola dello svedese che come al solito non si accontenta mai, che vuole vincere. «La rovesciata di Udine (settima rete in A finora, ndr) mi porta a guardare avanti, non ho vinto e per chi mi conosce sa che mi brucia, non sono felice. Ora tutta questa adrenalina è per la prossima partita e per i miei obiettivi che quest'anno è vincere lo scudetto. Sicuro».
«Ibra fa bene a parlare di scudetto -racconta Stefano Pioli in collegamento da casa che poi lo punzecchia - Se nel primo tempo fossi stato di più in area avremmo vinto». Ibra sorride, gli dà ragione. Per Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, Zlatan è sempre stato l'uomo scudetto. E lo sarà ancora. «A fare la differenza è sempre la mentalità. Come mi alleno così gioco, ogni giorno è una finale. Quando sono arrivato al Milan c'erano altri giocatori, sono arrivato per mettere pressione e tirare fuori l'ultima grande stagione. Ero lì e martellavo, ad alcuni andava bene e ad altri no. È colpa di Fabio Capello».
Un Ibra che a quarant'anni si sente ancora decisivo anche senza Pallone d'oro: «Non mi serve per sentirmi il più forte». Paura del ritiro? «Dopo l'infortunio che ho avuto che mi ha fatto stare fuori un anno, ho capito che il calcio per me è tutto. Ho paura di smettere perché non so cosa mi aspetta dopo. Comunque, sto dimostrando che con la mentalità giusta posso fare ancora la differenza. È tutto recupero, voglia che devi avere. Poi ho una mentalità: perché essere normale quando puoi essere migliore». E così sia.
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Dicembre 2021, 08:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA