Milan-Fiorentina 1-3: San Siro contesta squadra e società

Milan-Fiorentina 1-3: San Siro contesta squadra e società
La desolazione della Curva Sud, che abbandona lo stadio, la dice tutta sul momento difficile del Milan. I rossoneri perdono anche contro la Fiorentina (1-3) e restano a sei punti in classifica, uno in più della zona retrocessione. Marco Giampaolo è a rischio. Se non vince contro il Genoa a Marassi, nel suo derby personale avendo allenato al Sampdoria, allora potrebbe dire addio alla panchina del Milan. I nomi che girano sono quelli di Rudi Garcia (che piaceva a Elliott e a Ivan Gazidis già questa estate) e la suggestione Luciano Spalletti. Il momento del Milan è drammatico. Gli errori sono davvero troppi. Calhanoglu e Bennacer affondano e Musacchio si fa buttare fuori a inizio ripresa per un bruttissimo fallo su Ribery, il migliore in campo e osannato da San Siro, che si alza in piedi per rendergli onore quando al minuto 89 viene sostituito da Ghezzal. Per i viola segnano Pulgar su rigore, Castrovilli e lo stesso Ribery. Chiude Leao con l’unico lampo del Milan. Sullo 0-2 Donnarumma para un rigore a Chiesa. Ma restano i fischi di San Siro per il fallimento dell’ennesimo progetto a tinte rossonere.

Formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Hernandez; Kessie, Bennacer, Chalanoglu; Suso, Piatek, Leao. ALL.: Giampaolo.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.  ALL.: Montella.





SEGUI LA DIRETTA

Milan e Fiorentina si affrontano questa sera nel match domenicale delle ore 20.45. I rossoneri, 2 successi e 3 sconfitte fin qui, vengono dal rovescio di giovedì sera subito sul campo del Torino, e sono chiamati col risultato a certificare i parziali progressi comunque messi in mostra nel turno infrasettimanale sul piano del gioco; i viola, dal canto loro, sono tornati alla vittoria dopo tempo immemore grazie al 2-1 sulla Sampdoria, salendo così a 5 punti in classifica.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Settembre 2019, 07:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA