Milan, ecco il piano per Morata: Mirabelli pronto al blitz dopo Cardiff

Milan, ecco il piano per Morata: Mirabelli pronto al blitz dopo Cardiff

di Luca Uccello
Altro che Premier League, Alvaro Morata vuole tornare in Italia. Il sogno rossonero potrebbe trasformarsi in realtà se le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, attraverso Marca, fossero presto confermate. Niente Chelsea di Conte, niente Manchester United di Mourinho (nonostante Jorge Mendes), niente ingaggi mostruosi ma la voglia di tornare al centro di un progetto, di poter giocare con maggior continuità. Quella che gli è mancata a Madrid con Zidane e potrebbe non trovare in Premier. 

Per queste due principali ragioni l'ex Juve potrebbe tornare protagonista nel nostro campionato e giocare con la maglia del Milan. Operazione non semplice, che parte dalla base di 60 milioni di euro (ma potrebbe lievitare a 70) e con un offerta economica al giocatore ancora da elaborare da Casa Milan per un giocatore di prima fascia. I contatti tra Massimiliano Mirabelli e l'avvocato Beppe Bozzo, che lo segue, sono costanti e proseguiranno dopo la finale di Champions a Cardiff: non è escluso che prima l'intermediario e poi la dirigenza rossonera (che sarà presente alla finalissima) si possano sedere al tavolo con Florentino Perez e discutere della cessione dell'attaccante ex Juventus. 
Per Vincenzo Montella sarebbe l'uomo giusto, il numero 9 ideale da mettere al centro del proprio attacco e puntare non solo al quarto posto, ma anche a qualcosa di più.

Ma prima di affondare l'attacco decisivo il Milan vorrebbe avere certezze in più sull'addio di Carlos Bacca. Per il colombiano al momento mancano offerte concrete. Bisogna fare cassa, costruire un tesoretto. Qualche milione di euro potrebbe arrivare anche dalla cessione, se si riuscirà, di M'Baye Niang che non continuerà la propria avventura al Watford. E' stato lo stesso attaccante rossonero a ribadire la propria intenzione di tornare in Italia. Al momento il suo mancato riscatto costa' al Milan 16 milioni di euro. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2017, 09:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA