Il Milan fa visita al Carpi, Cerci l'unico
attaccante rossonero ancora a secco

Il Milan fa visita al Carpi, Cerci l'unico ​attaccante rossonero ancora a secco

di Luca Uccello
MILANO - All'appello del gol dei titolari di Sinisa Mihajlovic manca solo Alessio Cerci. L'unico a non aver ancora messo a segno una sola rete in questo campionato nel reparto d'attacco. Nemmeno in coppa Italia. Cosa che invece è riuscita a Honda nella vittoria contro il Perugia.


Una delle poche prestazioni da ricordare del giapponese che poi è scivolato in panchina e che a gennaio probabilmente lascerà Casa Milan per fare spazio a Boateng.

A oggi manca solo l'ex granata nella classifica marcatori che domenica a Modena contro il Carpi vuole sbloccarsi. Un giocatore recuperato dal punto di vista mentale, quasi del tutto nella condizione fisica dopo una stagione passata a guardare gli altri. Prima con Simeone a Madrid, poi con Pippo Inzaghi. Ora la storia è cambiata ma per essere davvero insostituibile deve cominciare ad essere decisivo anche sotto porta.

Lo è diventato dopo sei mesi di Gasperini anche Mbaye Niang che ha cominciato a segnare ed essere un giocatore fondamentale per questo Milan. Due reti in campionato, una in coppa. Non ci si può lamentare certamente di Jack Bonaventura che ha segnato in campionato ben tre reti e quella decisiva martedì notte tra le nebbie di San Siro. Non si discute nemmeno Bacca, che resta il capocannoniere rossonero con sei reti in 1070' giocati con la maglia del Milan.

Lo segue a brevissima distanza Luiz Adriano con cinque centri stagionali: tre in campionato, due in coppa Italia. Non male, aspettando Mario Balotelli (in rete a Udine prima di fermarsi per la pubalgia) e soprattutto Jeremy Menez che rimane per Sinisa il grande rimpianto di questo inizio di stagione. Pur con la sua anarchia è stato con Inzaghi il giocatore più importante che il serbo ad oggi non ha ancora avuto a sua disposizione. Fuori classifica Suso che non ha mai inciso nelle “poche” occasioni concesse dal tecnico.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 09:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA