Milan, Bonucci ora è più vicino: tutti i dettagli del clamoroso affare

Milan, Bonucci ora è più vicino: tutti i dettagli del clamoroso affare

di Luca Uccello
Se non sarà sul primo aereo, Leonardo Bonucci salirà sul secondo con destinazione Cina, quella rossonera. Un piccolo Impero almeno guardando la campagna acquisti messa in piedi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, grazie ai fondi messi a disposizione dal misterioso Yonghong Li, che con il pluricampione d'Italia mettono a segno il colpo di mercato numero 10 dal loro arrivo. Un colpo a sorpresa, un'occasione impossibile da farsi sfuggire. Un dispetto reso, dopo il passaggio di Andrea Pirlo in bianconero e l'inizio di un ciclo che nel nostro Bel Paese sembra non conoscere fine.

Ora Bonucci vestirà il rossonero e si candida a essere il capitano di un Milan che con Biglia e se ultimato con Kalinic (difficili Belotti e Aubameyang) può tranquillamente candidarsi per lo scudetto, mettersi in fila per scucire il tricolore dalle maglie bianconere. Juventus che ha pretende e otterrà 40 milioni di euro, senza De Sciglio che verrà trattato più avanti, in separata sede con un prezzo probabilmente diverso da quello che oggi chiede il Milan (15 milioni). In attesa di trovare l'accordo definitivo tra i due club con l'entourage del giocatore è già tutto scritto: accordo da 6 milioni più bonus a stagione e diventare così il giocatore più pagato in Casa Milan.

La famiglia sta cercando casa, ormai sembra davvero tutto deciso. Una separazione che parte da lontano, prima dell'ennesima finale di Champions League persa. Colpa di Allegri? A Milanello lo conoscono, ne sanno qualcosa, Ibra in primis. Un'operazione portata avanti anche in queste ore da Alessandro Lucci, l'agente che ha proposto il giocatore al Milan dopo qualche corteggiamento di qualche big inglese. Affare chiuso? «Non ci sono novità e sensazioni al momento, dobbiamo solo aspettare». Ma la parola fine alla trattativa è davvero vicina.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2017, 08:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA