Milan, Berlusconi vuole
Conte per il dopo Seedorf

Milan, Berlusconi vuole ​Conte per il dopo Seedorf

di Luca Uccello
MILANO - Il dopo Clarence Seedorf deciso. Il presidente Silvio Berlusconi ha scelto Antonio Conte, la sua voglia di vincere e ricominciare (da zero). Vuole lui, la sua forza nell'imporsi in uno spogliatoio diviso, senza un leader e con pochi obiettivi. L'ha scelto e l'ha chiamato personalmente per dirglielo e capire se la sfida di riportare il suo Milan a vincere in Italia e poi in Europa pu essere accettata.





Una sfida da cominciare senza competizioni europee proprio come tre anni fa quando conquistò da subito il suo primo campionato con la Juve dimostrando forza, carattere e superiorità sul Milan di Allegri che, gol di Muntari a parte, si fece rimontare punti su punti dalla sua Juventus. Ora Berlusconi, deluso dal tecnico olandese, che si è messo contro tutti a Milanello e non solo, vuole prendersi per la seconda volta la responsabilità della scelta.



Dall'altra parte come ha ricordato di recente, i soldi ce li mette lui e, quindi, la sofferenza di un insuccesso è ancora più grande. Al telefono hanno parlato anche di Mario Balotelli, di progetto e ambizioni. Il tecnico pronto a lasciare la Vecchia Signora, glielo avrebbe confermato al telefono, ne ha molte ma è stato chiaro: ha bisogno di una nuova e importante sfida. A giorni si risentiranno, forse ci sarà anche un incontro. Una decisione che verrà presa la settimana prossima a campionato finito, quando Adriano Galliani consegnerà al presidente una lista di soluzioni alternative all'olandese.



E, a proposito di Balotelli, emerge che SuperMario sarebbe stato protagonista di una nuova rissa col fratello Enoch. Dopo il derby vinto di 10 giorni fa, i due avrebbero festeggiato alla discoteca Hollywood in centro a Milano. All'uscita Balo sarebbe stato derubato del cellulare. Inseguito e catturato il ladro, Enoch avrebbe iniziato una rissa con la partecipazione anche di Mario. Ieri in sede c'era il suo agente Mino Raiola e si è trattata la cessione in estate.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Maggio 2014, 10:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA