Milan, in arrivo anche Baselli. Doppio sgarbo
alla Roma: Luiz Adriano e Romagnoli

Milan, in arrivo anche Baselli. Doppio sgarbo ​alla Roma: Luiz Adriano e Romagnoli

di Luca Uccello
MILANO - Dopo Bertolacci è pronto a mettere piede a Casa Milan anche Daniele Baselli. Adriano Galliani vuole regalare a Sinisa Mihajlovic un altro centrocampista azzurro.





L'arrivo sempre più probabile dell'atalantino chiude ogni possibilità al blucerchiato Soriano e completa un reparto che ha deciso di rinunciare al carissimo Witsel dello Zenit.



Capitolo difesa. Si cerca ancora il compagno ideale di Philippe Mexes: piace ancora Aymeric Laporte dell'Athletic Bilbao, non più Aymen Abdennour del Monaco. Sul primo c'è una clausola rescissoria da 42 milioni, a quanto pare non trattabile, il secondo invece non vuole venire a giocare nel nostro campionato, parola del suo agente Abdelkader Jilani: «Il Milan? Abdennour vuole giocare in Premier League o in Liga, non in Italia. La pista che porta al West Ham è chiusa».



Ma a sorpresa, con la Roma, potrebbe riaprirsi un discorso gradito a Sinisa, quello per Alessio Romagnoli. Il centrale ex Samp non vorrebbe restare in giallorosso (ha litigato col club per 3 giorni di ferie in più chiesti dopo l'Europeo under 21) e gli piacerebbe seguire ancora Mihajlovic. Affare possibile, ma non certo economico, non meno di 15 milioni.



Il Milan cerca ancora un attaccante (poi qualcuno dovrà partire...). E dopo Carlos Bacca il nome giusto già per l'estate è quello di Luiz Adriano, in scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini stanno cercando di venderlo prima che il brasiliano si liberi a zero sul mercato a partire dal prossimo gennaio. Certamente «a Luiz Adriano farebbe piacere giocare nel Milan, come qualsiasi altro giocatore», parole di Gilmar Veloz che aprono al club di via Aldo Rossi. Ma Galliani osserva anche la Premier League: da Jovetic a Lamela.
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Giugno 2015, 08:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA