Milan, Barbara Berlusconi visita la sede
di Adidas. Cercasi socio in Oriente

Milan, Barbara Berlusconi visita la sede ​di Adidas. Cercasi socio in Oriente

di Luca Uccello
MILANO - Sar un grande Milan, firmato Barbara Berlusconi. L'obiettivo di Lady B. riportare i colori rossoneri in cima all'Europa, poi al Mondo.





Papà Silvio ci crede ed è pronto ad aiutarla. Da Casa Milan allo stadio di proprietà passando per Milanello. Un progetto per portare il bilancio rossonero in positivo, creare investimenti e altre vittorie. A lei il compito di vendere questo Milan in tournée, ad Adriano Galliani il compito di costruire una squadra pronta a tornare in Champions al primo anno di Inzaghi. Ma non basta.



Il Diavolo deve tornare anche a vincere, anche in Italia. Deve tornare a far innamorare i suoi tifosi, poi anche gli sponsor. Altro compito non semplice come quello di trovare un partner economicamente forte, che si accontenti del 30% di quote societarie.



Barbara tornerà presto in Oriente ma nel frattempo ha voluto stringere ancora una volta il legame con lo sponsor tecnico. Una visita alla casa madre di Adidas a Herzogenrauch, in Germania, una stretta di mano forte al Ceo Herbert Hainer con cui ha parlato di nuovi progetti. Vedremo.



Di sicuro il Milan si metterà in mostra in Italia (ritrovo il 9 luglio, presentazione il 10 nella nuova sede, poi dopo la consueta sgambata in famiglia, appuntamenti con la Solbiatese e il Monza) e negli Usa con una tournée, la seconda, per la Guinness Internartional Champions Cup (24 luglio contro l'Olympiakos, 27 luglio il Manchester City, 6 agosto c'è il Liverpool) sperando di giocare la finale di Miami al Sun Life Stadium con Kakà presente. Il 6 agosto, prima di fare ritorno a Milano Inzaghi&soci disputeranno un'amichevole a Houston. Poi il Trofeo Berlusconi forse contro il Real o il Psg e non più contro la Juventus che affronterà (anche con il Sassuolo) nel trofeo Tim il 23 agosto.



Poi si tornerà a fare sul serio, comincerà il campionato e Pippo sa di non poter sbagliare. Sa che per riuscirci ha bisogno di un colpo all'Iturbe. Il Milan c'è, ma non è solo. Per prenderlo ci vogliono soldi veri, cessioni che al momento Galliani non riesce a fare. Serve l'intervento del presidente? Probabilmente sì.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Luglio 2014, 11:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA