Milan, niente Emery: Berlusconi sceglie
il dopo Seedorf tra Donadoni e Jorge Jesus

Milan, niente Emery: Berlusconi sceglie il dopo Seedorf tra Donadoni e Jorge Jesus

di Luca Uccello
MILANO - Ora il Milan. Ora, dopo le elezioni europee, Silvio Berlusconi potr riunire ad Arcore il Consiglio ristretto e prendere una decisione sul futuro tecnico della squadra rossonera. Con molta probabilit in questa settimana, al massimo nella prima di giugno, proprio come un anno fa con la cena in cui si decise di proseguire forzatamente con Massimiliano Allegri.



Molto dipenderà dal colloquio telefonico che il presidente avrà direttamente con Clarenzio nei prossimi giorni dopo aver ricevuto una relazione dettagliata da Adriano Galliani, Mauro Tassotti e alcuni componenti della rosa. Seedorf vive l'attesa senza particari pressioni, forte del suo contratto di 2 anni per 3 (e non 2,5) milioni netti a stagione. Non poco per il bilancio attuale di Casa Milan.



Negli ultimi giorni si sono fatti tanti nomi: da Carlo Ancelotti a Unai Emery del Siviglia passando anche per Jorge Jesus del Benfica. Nomi senza storia da Milan che non trovano nella realtà un vero e proprio riscontro.

Se Carletto Re d'Europa continuerà a vivere a Madrid il basco campione d'Europa League se ne resterà a Siviglia: «Negli ultimi giorni si sta parlando molto dell'interesse di un club per il nostro allenatore, Unai Emery. Ma martedi il tecnico firmerà il rinnovo. Sono sereno, lui pure. Non ho davvero alcun motivo per pensare che le cose non possano andare come vogliamo. Il contratto che firmerà lo legherà a noi per almeno un'altra stagione nella quale speriamo di confermarci e migliorarci».



Il numero uno del club spagnolo avverte Galliani, o chi sta cercando un nome che possa piacere a Berlusconi. Solo il sì di Roberto Donadoni, pronto a dire addio al Parma dopo averlo portato in Europa, potrebbe far fare a Silvio la pazzia economica di mandare via Seedorf per cominciare una nuova avventura con un altro highlander rossonero.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Maggio 2014, 12:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA