Mihajlovic, folla e lacrime ai funerali: «Sinisa uno di noi». Mancini e Stankovic portano la bara in spalla

All'esterno della chiesa romana migliaia di tifosi che all'arrivo del feretro si sono abbandonati a un lungo e commosso applauso

Video

Una grande folla per i funerali di Sinisa Mihajlovic, l'ex calciatore e allenatore serbo morto qualche giorno fa a Roma, dove si trovava ricoverato in seguito ad un peggioramento della leucemia, contro cui combatteva da tre anni. «Ciao Sinisa uno di noi», lo striscione fuori la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri dove stanno iniziando i funerali.

Mihajlovic, Mara Venier commossa a Domenica In: «Era un nostro amico, ciao Sinisa»

Mihajlovic, la camera ardente in Campidoglio. Meloni: «Un esempio di coraggio». Lotito commosso

I funerali di Sinisa Mihajlovic

All'esterno della chiesa romana già oltre due mila tifosi che all'arrivo del feretro si sono abbandonati a un lungo e commosso applauso. Poco dopo alla basilica è arrivato anche il Bologna calcio, la sua ultima squadra da allenatore, guidati dal nuovo tecnico Thiago Motta e da tutta la dirigenza. Già ieri alcuni ex calciatori di Mihajlovic come Soriano e Arnautovic erano andati alla camera ardente aperta in Campidoglio. 

 

Da Abodi a Donnarumma e Totti, chi c'era

Il feretro ha lasciato il Campidoglio intorno alle 9.40 e ha raggiunto piazza della Repubblica - parzialmente chiusa al traffico per l'occasione - alle 10.15, seguito dalla famiglia Mihajlovic. Tante le personalità del mondo sportivo e non presenti dal ministro per lo sport Andrea Abodi, al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dal presidente del Coni Giovanni Malagò al numero uno della Figc Gabriele Gravina. Presente anche il Ct azzurro Roberto Mancini e tanti ex compagni di Mihajlovic calciatore.

La delegazione della Lazio con il presidente Claudio Lotito, tutto il Bologna ultima squadra da allenatore di Sinisa, Urbano Cairo e una delegazione della Stella Rossa.

Non sono mancati neanche Gigio Donnarumma, Francesco Totti, Daniele De Rossi, oltre a Salsano Lombardo, Marchegiani, Stankovic, Jugovic, Iachini, Fiore, Corradi, Sereni, Orsi, Juric, Branca, Montella, Peruzzi, Di Livio, Bruno Conti, Gianni Morandi, Luca Cordero di Montezemolo e tanti altri. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2022, 14:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA