Lazio, Mauri-Lotito, altra fumata nera.
Il capitano biancoceleste vicino all'addio

Lazio, Mauri-Lotito, altra fumata nera. Il capitano biancoceleste vicino all'addio

di Enrico Sarzanini
ROMA – Mauri è sempre più lontano dalla Lazio. L'accordo per il rinnovo resta un rebus e per il centrocampista si preannuncia un'estate molto calda. Il pm di Cremona De Martino ha infatti chiesto ieri il rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, situazione che non fa altro che complicare la sua permanenza in biancoceleste.





La stagione è però già iniziata e Pioli spera di poter lavorare con la Lazio del futuro quanto prima. Per questo il diesse Tare avrebbe già individuato il sostituto dell'ex capitano: Roberto Soriano. Classe 1991, il giocatore della Sampdoria è un vero e proprio jolly del centrocampo che all'occorrenza può fare il centrale, il trequartista o l'ala sinistra. Su di lui c'è forte l'interesse del Napoli, per questo il presidente dei blucerchiato Ferrero non lo lascerà partire per meno di 10 milioni di euro. Una bella cifra, anche se Tare ha il suo asso nella manica ed è pronto ad offrire in cambio del centrocampista, Stefan Radu che lo stesso patron della Samp ha ammesso di «seguire con interesse da diverso tempo».



Mentre restano vive le piste che portano sia a Borini, ancora dubbioso sul suo futuro che a Milinkovic-Savic, che aspetta solo che il Genk e la Lazio trovino l'accordo, Tare è ancora alla ricerca di un difensore. In Francia scrivono di un interesse per Jemers, 22enne difensore centrale brasiliano dell'Atletico Mineiro. La società biancoceleste ha invece preso informazioni su Luka Krajnc, del Genoa (dal 2013 al Cesena) che piace tanto anche alla Fiorentina. Rispunta Sabelli terzino destro del '93, del Bari.



Tare ha anche incontrato gli agenti di Gonzalez e Morrison. Il primo, rientrato dal prestito al Torino, non rientra nei piani di Pioli e il club vuole sistemarlo altrove. Per il talentino inglese, dopo le voci che volevano un suo ritorno in Gran Bretagna, le acque si sono calmate. Morrison resterà alla Lazio per giocarsi le sue possibilità, come ha confermato il suo procuratore. Ieri, infine, altre visite mediche di idoneità in Paideia, questa volta è toccato a Radu, Djordjevic, Ederson, Konko, Guerrieri e Murgia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Luglio 2015, 10:08