Il bomber della Salernitana Mendicino perde
conoscenza: massaggio cardiaco in campo

Terrore a Matera: il bomber della salernitana perde conoscenza, massaggio cardiaco e compagni sotto choc

di Alfonso Maria Avagliano
MATERA - Paura allo stadio XXI Settembre di Matera, dov'era in corso il match tra Matera e Salernitana. Al 6', dopo una scontro su azione da calcio di punizione dalla destra, il centravanti della Salernitana Ettore Mendicino è rimasto a terra, privo di conoscenza.







Il primo a entrare in campo è stato il medico sociale dei granata Italo Leo, che ha chiesto a gran voce l'intervento dei volontari della Croce Rossa posizionati a bordo campo. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza, al calciatore è stato praticato un massaggio cardiaco mentre nello stadio calava il gelo. Mendicino è stato poi portato via in ambulanza e accompagnato in ospedale. Confortanti le prime notizie sul suo stato di salute: "E' fuori pericolo", si legge sul profilo twitter del club.







Il match è stato sospeso per 15 minuti perché tutti i calciatori in campo erano visibilmente sotto choc e impossibilitati a continuare.



IL COMUNICATO UFFICIALE A seguito di uno scontro di gioco Ettore Mendicino ha subito un forte trauma cerebrale commotivo. La situazione clinica è stabile. L’atleta osserverà 48 ore di osservazione presso il presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” di Matera.



I COMMENTI SU FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Novembre 2014, 09:32