Maradona, l'omaggio della Juventus divide twitter: «Vergogna» o «colpo di classe»

Maradona, l'omaggio della Juventus divide twitter: «Vergogna» o «colpo di classe»

La Juventus rende omaggio a Diego Armando Maradona 'senza parole'. La società bianconera, dal proprio profilo Twitter, saluta il Pibe con un messaggio che contiene un video di pochi secondi. Nella clip, viene proposta la magica punizione che Maradona trasformò nella sfida contro la Juventus nel match giocato al San Paolo il 3 novembre 1985. Un capolavoro balistico, destinato a passare alla storia. Una punizione a due, dall'interno dell'area di rigore, a 10 metri dalla porta. Maradona riuscì a scavalcare la barriera e a insaccare il pallone all'incrocio dei pali.

Leggi anche > Come è morto Maradona: l'autopsia. Le ultime ore dal malore a casa ai soccorsi

Il tweet della Juventus commuove e sorprende. I tifosi bianconeri apprezzano, quasi spiazzati davanti al messaggio della società che, dal proprio canale ufficiale, raramente si è concessa divagazioni per eventi extrabianconeri. Piovono i like anche da tifosi del Napoli, che apprezzano il gesto e la sensibilità della società campione d'Italia.

Ma c'è anche chi ha interpretato la scelta di far parlare le immagini come una «vergogna» o una mancanza di partecipazione al lutto che ha colpito i tifosi - e non - di tutto il mondo. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2020, 09:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA