Manchester City-Inter, Inzaghi: «Lotteremo su ogni centimetro. Haaland? Abbiamo preparato qualcosa»

Così Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League Manchester City-Inter di domani a Istanbul

Video

«Il Manchester City in questo momento è la squadra più forte del mondo, ma siamo orgogliosi di essere arrivati fin qui e, con una concentrazione incredibile, sapremo di dover limitare gli errori, per contrastare un'avversaria così forte. Domani abbiamo una grandissima opportunità di scrivere la storia. Sarà difficilissimo, ma ci proveremo». Così Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League Manchester City-Inter.

«Haaland? Abbiamo preparato qualcosa»

«Domani sarà la 57/a partita per noi, un percorso lunghissimo - aggiunge il tecnico nerazzurro - e sono le prime 56 che ci hanno permesso di arrivare qui, Nei momenti difficili siamo cresciuti, anche attraverso le sconfitte meritate, i ragazzi sono stati bravissimi a stringersi tutti insieme.

Abbiamo messo un impegno folle che ci ha portato qui a Istanbul». E ora che sensazioni vive? «Finora abbiamo avuto poco tempo per pensare a cosa avevamo fatto - risponde Inzaghi -. Avevamo il finale di campionato, poi la Coppa Italia, e solo ora capiamo ciò che abbiamo fatto. Ma siamo concentratissimi e domani cercheremo di combattere centimetro dopo centimetro contro una squadra veramente forte. Io penso che saranno importanti le gambe, la testa, che ci servirà per rimanere lucidi in ogni momento della partita - spiega -, e il cuore che è ciò che in certi momenti ti fa trovare delle energie che non pensavi di avere». Inzaghi non si esprime sul dubbio Lukaku o Dzeko, mentre su Mkhtaryan ha «buone sensazioni ma dovrò decidere se utilizzarlo dall'inizio. Le parole del presidente Zhang che mi ha definito un dono? Mi fanno piacere, così me lo avevano fatto le sue parole e le telefonate di conforto nei momenti difficili, che mi hanno dato tanta forza». Haaland come si ferma? «Sarà un osservato speciale, abbiamo predisposto qualcosa ma l'Inter dovrà essere brava a limitare non solo lui».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2023, 19:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA