Lazio, obiettivo rimonta in Bulgaria. Reja:
"Servirà una prestazione eccezionale"

Lazio, obiettivo rimonta in Bulgaria. Reja: ​"Servirà una prestazione eccezionale"

di Enrico Sarzanini
ROMA - Eliminata dalla Coppa Italia e decima in campionato la Lazio si aggrappa all'Europa League. Non sar facile: per passare agli ottavi c' da ribaltare l'inaspettato 1-0 rimediato all'Olimpico contro i modesti bulgari del Ludogorets: Servir una prestazione eccezionale - spiega Reja - con la Lazio migliore. Dovremo essere aggressivi e avere tanto ritmo.





L'eliminazione potrebbe acuire la rabbia dei tifosi che ieri hanno confermato l'iniziativa di lasciare lo stadio vuoto contro l'Atalanta in campionato. Il goriziano, nonostante tutto avrebbe preferito giocare davanti al suo pubblico: «So quanto sono importanti i tifosi biancocelesti che possono sempre fare la differenza».



Di fronte una squadra non irresistibile ma quadrata e determinata: «Per questo dovremo rubare palla e ripartire, senza aspettare. Conosciamo bene i loro punti deboli e proveremo a sfruttarli a nostro favore». In campo scenderanno i migliori, anche se qualcuno dovrà per forza di cose tirare il fiato in vista della sfida di domenica sera contro la Fiorentina: «Se Marchetti se la sente giocherà mentre vorrei far partire Perea dall'inizio, con Klose pronto ad entrare nella ripresa».



In campo ci sarà anche il giovane Keita, che freme: «Spero di segnare per raggiungere una vittoria che vogliamo a tutti i costi». «Ma va bene anche se fa un bell'assist” interviene sorridendo Reja: «Altrimenti questo mi tira da tutte le parti».



Il tecnico sottolinea quanto sarebbe importante passare il turno: «Per noi, per la fiducia, per i tifosi e per la società. Sperando che il loro portiere, Stoyanov, non sia in grande forma come all'andata: ha parato tutto e alla fine è riusltato il migliore in campo».



Intanto Keita guarda al futuro: «Da quando mi alleno con i grandi sto imparando tante cose e a 18 anni ho ancora tanta strada da fare». Il diesse Tare, che ieri ha seguito attentamente tutto l'allenamento a bordo campo, ad una televisione locale, ha prova a smorzare la tensione: «La Lazio non è nervosa, siamo molto tranquilli. Siamo qui solo per un risultato, la vittoria, perché vogliamo andare avanti a tutti i costi».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio 2014, 10:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA