Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Lotito, la gaffe durante l'intervista: «I "buu" anche verso persone con la pelle bianca, normale»
Claudio Lotito, parte un colpo. Forse, senza nemmeno rendersene conto. La "gaffe" del presidente della Lazio riguarda un'intervista sul tema del razzismo e dei buu che si sentono negli stadi. «Non sempre la vocazione 'buu' corrisponde effettivamente a un atto discriminatorio o razzista. Ricordo quando ero piccolo, spesso persone non di colore, che avevano la pelle normale, bianca, gli facevano 'buu' per scoraggiarlo a segnare il gol davanti al portiere. Andrebbe interpretato».
Le parole sono state pronunciate a margine del consiglio federale della Figc che ha discusso anche l'approvazione delle linee guida per dotare i club di nuovi strumenti contro violenza e atti di razzismo nelle curve. Al giornalista che sottolinea come «anche chi è di colore ha la pelle di un colore normale» Lotito risponde: «Noi abbiamo tanti giocatori di colore, non penso che la Lazio faccia distinzione del colore della pelle. I comportamenti della Lazio da questo punto di vista sono sotto gli occhi di tutti».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 08:25
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout