Lorenzo Pellegrini, l'Uefa Player of the Year lo incorona: è l'unico calciatore della Serie A nella top 15

In attesa di chi si aggiudicherà il premio come miglior giocatore dell'anno per la Uefa, ecco la lista dei migliori 15 nelle competizioni europee

Lorenzo Pellegrini, Uefa Player of the Year lo incorona: è l'unico calciatore della Serie A nella top 15

di Niccolò Dainelli

Una notizia positiva per il calcio italiano. Dopo la batosta subita alle nominations del prossimo Pallone d'Oro, con nessun calciatore italiano presente e solo tre giocatori della nostra Serie A nella lista dei migliori 30 al mondo, ecco spuntare la lista del miglior giocatore dell'anno per la Uefa. Nella lista dei top 15, ecco spuntare il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini

Leggi anche > Pallone d'Oro, ufficiali le 30 nomination: Messi il grande assente. Non accadeva dal 2006

Player of the Year

La Uefa ha annunciato i tre finalisti del premio Player of the Year: si tratta di Karim Benzema, vincitore di Liga e Champions League con il Real Madrid, del compagno di squadra Thibaut Courtois e di Kevin De Bruyne. Il vincitore sarà premiato in occasione del sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2022/23, in programma a Istanbul giovedì 25 agosto.

La buona notizia

Ma oltre ai tre che si contenderanno la vittoria finale, con Benzema favorito su tutti, la Uefa ha diramato la top 15 dei calciatori più decisivi nelle competizioni europee. Ed ecco che al tredicesimo posto spunta Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha condotto i compagni alla vittoria della Conference League ed è l'unico calciatore che milita in Serie A a essere presente nella lista. 

La lista completa

In attesa di scoprire il podio finale, ecco i migliori 15 premiati dalla Uefa per il loro rendimento nelle competizioni europee: 

La classifica dal 4° al 15° posto:
4 Robert Lewandowski – 54 punti
5 Luka Modrić  – 52 punti
6 Sadio Mané – 51 punti
7 Mohamed Salah – 46 punti
8 Kylian Mbappé  – 25 punti
9 Vinícius Junior – 21 punti
10 Virgil van Dijk  – 19 punti
11 Bernardo Silva  – 7 punti
12 Filip Kostić  – 7 punti
13 Lorenzo Pellegrini  – 5 punti
14 Trent Alexander-Arnold  – 2 punti
15 Fabinho – 1 punto


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Agosto 2022, 16:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA