CHAMPIONS LEAGUE

Liverpool-Napoli 2-0, Salah e Nunez regalano i tre punti a Klopp: ma gli azzurri restano primi

Triplice fischio

Ad Anfield Road l'incontro si chiude 2-0.

Gol Liverpool

98': Darwin Nunez mette il sigillo alla vittoria dei reds con un altro tap-in.

Gol Liverpool

85': i reds trovano la via del gol da calcio d'angolo: il colpo di testa di Nunez viene respinto da Meret oltre la linea, poi Salah ribadisce in rete con il tap-in.

60': occasione per Kvara! Il suo tiro al volo in area di rigore trova i guantoni di Alisson: le reti restano inviolate.

57': Ostigard di testa sblocca il risultato ma il Var annulla il vantaggio. Gioia strozzata per gli azzurri.

Squadre in campo per il secondo tempo

É iniziata la ripresa!

Intervallo

Le squadre rientrano negli spogliatoi per il break: 0-0 dopo 45'.

28': doppia occasione! Prima l'acuto offensivo di Ndombele poi la risposta di Thiago dall'altra parte del campo con un tiro a giro dal limite dell'area che impegna Meret: il risultato non si sblocca.

10': si fa vedere il Napoli! Sulla fascia Kvara supera l'avversario con uno scavetto e con la sua falcata imperiosa arriva in area di rigore: contatto con Konatè, il georgiano va giù.

L'arbitro però fa proseguire non giudicando fallosa la lieve spinta.

4': la prima palla gol è del Liverpool. Salah imbuca in area di rigore Jones che prende il fondo e con un tocco sotto prova a beffare Meret: Il tiro finisce alto sopra la traversa.

Squadre in campo

Calcio d'inizio ad Anfield Road!

Formazioni ufficiali: c'è Osimhen, a centrocampo riposa Zielinski

LIVERPOOL (4-3-1-2): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Thiago, Fabinho, Milner; Jones; Salah, Firmino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Ad Anfield Road, nell'ultima partita del girone A, il Napoli stasera (kick off ore 21) tenterà la conquista del primato in classifica. Dopo il 4-1 rifilato ai reds al Maradona, gli uomini di Spalletti non temono la trasferta in terra britannica: «Siamo venuti qui per fare la nostra partita e so benissimo che tra il primo e il secondo posto nel girone c’è tanta differenza. E' già importante essere in questa posizione, ma ci proveremo. Voglio essere chiaro: affronteremo un Liverpool in grandissima condizione. Non facciamoci ingannare dal risultato dell’ultima partita. Noi proveremo a disputare una prestazione corretta come al solito, ma sappiamo che non sarà facile. La Premier offre il calcio numero uno al mondo e ci sono tantissimi campioni».

 

Dove vederla

La partita, kick off alle 21 ad Anfield Road, sarà trasmessa in tv e streaming da Sky (SkySport 252 e SkyGo), Now e Mediaset Infinity.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Novembre 2022, 00:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA