Roma, Pellegrini e Calafiori nel mirino del Psg

Roma, Pellegrini e Calafiori nel mirino del Psg

di Francesco Balzani
«Parigi è una festa», scriveva Hemingway. E potrebbe esserlo pure per il bilancio della Roma vista la voglia di shopping capitolino di Leonardo, ds del Psg che cerca il prossimo anno il 10° scudetto per agganciare il Saint Etienne nei record della Ligue One. Nel mirino dei parigini c’è da tempo Lorenzo Pellegrini anche perché la clausola da 30 milioni (pagabile in due annualità) fa gola a tutti. Il rinnovo del centrocampista con la Roma è ancora tutto da definire, così l’ipotesi di un trasferimento sotto la Torre Eiffel al fianco di Verratti diventa più di una tentazione anche perché per lui è pronto un quadriennale da 4 milioni a stagione. L’altro obiettivo di Leonardo è Riccardo Calafiori, terzino della Primavera assistito da un certo Mino Raiola.

La Roma ha intenzione di prolungare il suo contratto (scadenza 2022) adesso che compiuto 18 anni, ma il Psg fa sul serio e potrebbe convincere la Roma a realizzare una ricca plusvalenza in stile Luca Pellegrini (guarda caso sempre della scuderia Raiola). 

Tornando all’altro Pellegrini (Lorenzo) c’è da annotare però la fitta concorrenza rappresentata da Juventus, Inter, Everton ed Arsenal. Il centrocampista di Cinecittà, stimatissimo da Totti, vorrebbe chiudere la carriera a Roma ma prima di lui ci hanno provato senza successo pure De Rossi e Florenzi. In entrata si segnale il forte interesse per Montiel, terzino destro del River Plate per il quale la Roma è pronta ad offrire 10 milioni. Più complicato arrivare a Boga che il Chelsea ha deciso di non riscattare dal Sassuolo e che è finito nel mirino pure di Napoli e Inter. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Maggio 2020, 08:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA