Leao rinnova con il Milan, è ufficiale: la maxi clausola e i dettagli del contratto

Una firma che lega il talento portoghese alla società fino al 2028

Leao rinnova con il Milan, è ufficiale: la maxi clausola e i dettagli del contratto

di Niccolò Dainelli

Rafa Leao è un giocatore del Milan. Nessuna novità, certo. Ma lo sarà fino al 2028. Il calciatore portoghese ha rinnovato con un contratto di 5 anni e i tifosi rossoneri possono, finalmente, tirare un respiro di sollievo. Il grande giorno che tutti attendevano è arrivato. In giornata, infatti, il Milan ha rinnovato il contratto a Rafa Leao. Una firma che lega il talento portoghese alla società fino al 2028.

Juventus-Milan 0-1, le pagelle: Chiesa e Di Maria fantasmi, capolavoro Giroud e Calabria c'è

Balotelli e sexy ricatto, avvocato trevigiano condannato per tentata estorsione

Rafa LeaoMilan, è ufficiale: i dettagli del rinnovo

Dopo tanto tempo tra voci e indiscrezioni, finalmente si è giunti alla conclusione, con l'attaccante che ha trovato l'accordo con il club. Cinque milioni netti d’ingaggio più importanti bonus, e nel contratto è presente anche una clausola da 175 milioni di euro, attivabile solo nel mercato estivo e per quindici giorni.

Leao ha sempre dichiarato di sentirsi a casa, con il Milan è cresciuto e vuole affrontare al top le prossime stagioni.

Chiaro chem è stato grande lo sforzo finanziario del club rossonero, per tenere in squadra uno dei giocatori migliori a livello europeo.

«Sono felice»

«Sono contento, speriamo di fare grandi cose in futuro, l'anno prossimo vogliamo vincere tante cose importanti. Ma ora testa al Verona». Queste le prime parole pronunciate da Rafael Leao fuori Casa Milan, dove si era recato poco più di un'ora prima per rinnovare il proprio contratto con il club rossonero.

Leao si era presentato in sede con la nuova maglia del Milan, che debutterà proprio domani nella sfida interna con i veneti.

 

Il comunicato ufficiale

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social, il Milan ha annunciato il prolungamento del contratto di Rafa Leao fino al 2028: «AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028. Arrivato nell'estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come "Miglior Calciatore della Serie A" della scorsa Stagione. AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Giugno 2023, 16:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA