Lazio, Zaccagni: «A Verona vogliamo ripartire, ma che emozione tornare lì». E sulla Nazionale: «Il sogno di tutti i bambini»

Le parole di Mattia Zaccagni in vista della sfida di domani tra la Lazio e l'Hellas Verona

Lazio, Zaccagni: «A Verona vogliamo ripartire, ma che emozione tornare lì». E sulla Nazionale: «Il sogno di tutti i bambini»

di Valerio Marcangeli

Addirittura miglior marcatore della Lazio in campionato a febbraio. Di certo non se lo aspettava Mattia Zaccagni a inizio stagione. Il numero 20 è a sole due lunghezze dalla prima doppia cifra in carriera e ai canali ufficiali biancocelesti ha suonato la carica per domani contro il Verona: «Sarà una partita importante per noi, dobbiamo iniziare a guardare con attenzione la classifica. Dovremo entrare in campo con la voglia di vincere, ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti»

Le parole di Zaccagni

Parla ormai da leader l'esterno: «Conosciamo il Verona, riesce a mettere in difficoltà ogni avversario. Sarà una partita dura, loro sono una squadra in salute, quindi sarà un confronto ancor più complicato». Non proprio una gara come le altre per Mattia visto che sarà la prima volta da ex al Bentegodi: «Per me sarà una sfida particolare, sarà una grande emozione perché ritroverò tante persone che mi hanno fatto crescere calcisticamente. Il Bentegodi è sempre stato per me uno stadio clamoroso che mi ha trattato bene». Poi sui compagni di reparto: «Immobile è un calciatore che ci dà profondità, è un killer d’area. Felipe Anderson è un falso nove, si abbassa, viene a giocare e riusciamo a sfruttare gli spazi in verticale con gli altri due esterni. Sono due calciatori diversi». Infine immancabile un accenno all'Italia: «La Nazionale è sempre stato un mio pallino in testa, è il sogno di tutti i bambini, ma penso solo a far bene con la Lazio poi il resto arriverà di conseguenza».


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Febbraio 2023, 18:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA